Gigi D’Alessio

Data di nascita: 24/02/1967
Conosciuto anche come: Gigi, Luigi D'Alessio
Segni particolari: Gigi D'Alessio è un cantautore italiano divenuto famoso nelledizione del Festival di Sanremo del 2000 con il brano Non dirgli mai. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi. E' divorziato da Carmela Barbato ed è attualmente compagno della cantante Anna Tatangelo da cui ha avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010

Gigi D'Alessio, nato a Napoli il 24 febbraio 1967, è un cantautore italiano. Inizia a scivere musica sin da bambino ed impara a suonare il pianoforte da autodidatta prendendo solo occasionali lezioni di solfeggio. Dopo anni di feste di piazza, piano bar e concerti ai matrimoni, arriva la grande occasione che lo vede come pianista di Mario Merola. Le prime canzoni di Gigi D'Alessio sono contenute nel suo primo album che viene pubblicato nel 1992.

Nel 2000, Gigi D'Alessio partecipa al Festival di Sanremo ottenendo un enorme successo di pubblico. La sua vita sentimentale è balzata su tutti i giornali di cronaca rosa quando Gigi D'Alessio ha lasciato sua moglie nel 2006 per la cantante Anna Tatangelo. Dalla relazione tra D'Alessio e Tatangelo è nato nel 2010 il figlio, Andrea.

Le canzoni più famose di Gigi D'Alessio sono: il singolo 'Ora', estratto dall'album omonimo, l'inedito 'Vivi' che è uscito nel 2014, il brano 'Un nuovo bacio' scritto da Vincenzo D'Agostino, composto da Gigi D'Alessio ed interpretato dallo stesso D'Alessio in duetto con Anna Tatangelo nel 2002.

Ora la notizia principale su Gigi D'Alessio riguarda il concerto per la Terra dei Fuochi tenutosi a Caserta a Settembre 2015 che ha fatto il giro del web non solo per l'evento in sè ma anche le foto dell'immondizia lasciata davanti alla Reggia di Caserta dopo l'esibizione del cantante.

 
 

Gigi D'Alessio canzoni

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 1 disco di diamante e più di 100 dischi di platino.

A tutt'oggi una delle sue canzoni più famose resta quella che gli ha regalato la popolarità al Festival di Sanremo del 2000, 'Non dirgli mai', scritto con Vincenzo D'Agostino. Molto intensa è stata anche la sua attività di produzione in ben 4 album di Anna Tatangelo, ed è molto attivo come autore per molti nomi noti del mondo della musica tra cui Nino D'Angelo e Gigi Finizio.

Gigi D'Alessio ora

Il 27 settembre 2013è stato pubblicato il nuovo singolo "Ora", estratto dall'album omonimo previsto per novembre poche settimane dopo l'album viene certificato disco d'oro per oltre 30.000 copie vendute e resta ancora ai vertici della classifica FIMI. Agli inizi di febbraio prende il via l'ORA TOUR in giro per gli Stati Uniti e Canada. Il 27 febbraio l'album "Ora" viene classificato al primo posto della classifica dei dischi più venduti negli USA stilata da Billboard

Gigi D'alessio vivi

L’inedito, che esce nel 2014, contemporaneamente al video girato da Gaetano Morbioli, ha un ritmo incalzante e racconta la storia di un amore finito che non fa più sognare come prima, pur continuando ad esistere. Il testo e la musica di Vivi sono di Gigi D’Alessio.

Gigi D'Alessio made in sud

Nell'edizione del 2015 dello spettacolo televisivo Made in Sud, il comico Francesco Cicchella offre un'imitazione esilarante di Gigi D'Alessio in un confronto con lo stesso cantante. L'imitazione sembra aver avuto buoni riscontri anche tra i numerosi fans di D'Alessio ed i due si sono scambiati parecchi messaggi divertiti via social dopo la messa in onda della puntata.

Gigi D'alessio un nuovo bacio

Un nuovo bacio è un brano musicale scritto da Vincenzo D'Agostino, composto da Gigi D'Alessio ed interpretato dallo stesso D'Alessio in duetto con Anna Tatangelo nel 2002.

Il brano viene inserito l'anno successivo in Attimo x Attimo, album d'esordio della Tatangelo, ed in Uno come te, album di D'Alessio dello stesso anno.

Gigi D'Alessio non mollare mai

Non mollare mai è una traccia inserita nell'album di Gigi D'Alessio, pubblicato nel 2002, Uno come te. Nello stesso album è inserito il pezzo Un nuovo bacio, cantato in duetto con la futura compagna di vita Anna Tatangelo, allora quindicenne.

Gigi D'Alessio testi

I testi del cantante Gigi D'Alessio si contraddistinguono sin dall'inizio per una forte dose sentimentale, ma anche per una forte componente sociale come ad esempio Il falco e la rondine che affronta il difficile argomento della violenza sulle donne.

Gigi D'Alessio youtube

Gigi D'Alessio è presente su youtube con un canale VEVO. Ha attualmente 38.939 iscritti. Ma moltissimi sono i video, anche amatoriali, che spopolano sul sito.

Gigi D'Alessio scusami

Numerosi sono i video online, soprattutto sul canale youtube, di questa canzone.

Gigi D'Alessio mon amour

Mon amour è una canzone di Gigi D'Alessio, inserita nell'album Il cammino dell'età del Febbraio 2001. All'interno dell'album è presente anche il singolo Tu che ne sai, portato dal cantautore al Festival di Sanremo e classificatosi all'ottavo posto.