Flavio Insinna, L’Eredità, tutte pazze di Diego: scatta la ricerca sui social. Ma ecco cosa si scopre sul campione

A L’Eredità il campione Diego continua la sua avventura in tv che gli sta portando bene: oltre ad aver vinto anche ieri sera, oramai il giovane prof sembra spopolare sui social: ecco cosa è stato scoperto sul suo conto

Flavio Insinna è un attore e conduttore romano nato il 3 luglio 1965.

Debutta in teatro sul finire degli anni 80 per poi frequentare nel 1990 il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti. Ha recitato per grandi registi italiani: da Pier Francesco Pingitore in Gole ruggenti a Guido Chiesa ne Il partigiano Johnny, passando per Ferzan Ozpetek ne La finestra di Fronte, Giacomo Campiotti in Bianca come il latte, rossa come il sangue e, per finire, per Fausto Brizzi nelle pellicole Ex e Pazze di me. Nel 2014 ha prestato la voce a Baymax nel cartone Disney Big Hero 6.

La notorietà presso il grande pubblico è arrivata con la fiction: per il piccolo schermo ha vestito i panni del del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi in Don Matteo 1, 2, 3, 4 e 5 e, poi, del Commissario di Polizia Diego Santamaria in Ho sposato uno sbirro  1 e 2.  Inoltre, ha recitato in diverse fiction a tema religioso, interpretando nel 2004 Don Bosco e nel 2006 Don Pappagallo.

Il gioco dei pacchi di Rai 1, Affari tuoi, lo ha incoronato conduttore di successo.

 

Flavio Insinna moglie

Nonostante abbia quasi raggiunto la soglia dei 50 anni, Flavio non pensa minimamente a sistemarsi. Nessuna moglie e/o matrimonio all’orizzonte per lui.

 

Flavio Insinna padre

Il padre Salvatore, un medico siciliano, è scomparso prematuramente nel maggio 2011. Questa perdita ha segnato particolarmente l’attore, tanto da portarlo a ritirarsi dalle scene per un periodo.

 

Flavio Insinna età

Ha 49 anni, è nato nel luglio del 1965.

 

Flavio Insinna altezza

È alto 1.80 mt.

 

Flavio Insinna libro

Nel 2012 ha pubblicato per Mondadori, nella collana Ingrandimenti, il libro Neanche con un morso all’orecchio. Si tratta di un’autobiografia in cui racconta tra le altre cose l’evento della morte del padre.

Sempre per Mondadori, nel 2014 pubblica il romanzo La macchina della felicità.

 

Flavio Insinna fidanzata

L’attore romano è storicamente single. Conduce una vita ‘ritirata’, non lo si vede nei locali, non finisce sui giornali di gossip. Neanche nessuna presunta voce su una possibile compagna.

 

Flavio Insinna Facebook

Flavio ha una pagina ufficiale su Facebook che ha superato i 90mila likes.

 

Flavio Insinna La macchina della felicità

La macchina della felicità è la seconda opera di Flavio Insinna; si tratta di un romanzo, pubblicato da Mondadori, in cui racconta la storia d’amore tra  Vittorio, supervisore di un casinò, e la commessa Laura.

 

Flavio Insimma Twitter

L’attore non ha un profilo Twitter ufficiale, ma sul social network è possibile trovare la pagina Flavio Insinna Point, il luogo di ritrovo dei fan.

 

Flavio Insinna Affari tuoi

Flavio Insinna ha debuttato come conduttore del game show di Rai 1 nel 2006. Ha condotto le stagioni 2006/2007 e 2007/2008 per poi lasciare il posto a Max Giusti.

È tornato nella stagione 2013/2014 ed è l’attuale conduttore dell’edizione 2015.

Di fronte ai dubbi sulla veridicità del quiz sollevati da Striscia la notizia, Insinna ha sempre difeso il programma sottolineandone la serietà e l’onestà.

ROMA

Data di nascita: 03/07/1965
Segni particolari: Flavio Insinna è romano e provenie dalla scuola di recitazione di Gigi Proietti. È noto al grande pubblico come attore di fiction e film per la tv( Don Matteo, Ho sposato uno sbirro, Padre Pio, Don Bosco, Don Pappagallo) e come conduttore di alcuni programma di successo ( Affari tuoi, La corrida, L'anno che verrà).

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!