Federica Pellegrini, Federica Pellegrini si tinge di rosa

Federica Pellegrini col costume intero. Perché non indossa mail il bikini? Vacanze iniziate per Federica Pellegrini, la foto col costume […]

Federica Pellegrini, nata a Mirano il 5 agosto 1988, è una nuotatrice italiana, specializzata nello stile libero. Federica Pellegrini inizia i corsi di acquaticità per neonati e inizia a gareggiare e a vincere già all'età di sei anni. Federica Pellegrini è la primatista mondiale in carica dei 200 m stile libero ed europea dei 400 m. A 16 anni, Federica Pellegrini è divenuta la più giovane atleta italiana di sempre a salire su un podio olimpico individuale, riportando i colori azzurri al successo 32 anni dopo l'exploit di Novella Calligaris.

Nel 2008, in occasione dei Giochi della XXIX Olimpiade di Pechino, è stata la prima la prima nuotatrice italiana, all'età di 20 anni, in grado di conquistare la medaglia d'oro olimpica. Ai Campionati del mondo vinse quattro titoli iridati, diventando così la prima e unica donna in grado di vincere consecutivamente l'oro sia nei 200 m che nei 400 m stile libero in due edizioni diverse dei Campionati.

La rivista Swimming World Magazine, elesse Federica Pellegrini "Nuotatrice dell'anno" nel 2009 e "Nuotatrice europea dell'anno" nel 2009, 2010 e 2011. Inoltre, per i successi ottenuti ai Giochi Olimpici, le vennero conferiti il titoli di "Ufficiale e Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana", rispettivamente nel 2004 e nel 2008.

Federica Pellegrini è conosciuta, oltre che per le sue imprese vincenti, anche per i suoi amori nati tutti in piscina. Attualmente, Federica Pellegrini è legata sentimentalmente al nuotatore Filippo Magnini, con il quale vive nella città di Verona, tutt'ora sede dei suoi allenamenti.

ROMA

Data di nascita: 05/08/1988
Conosciuto anche come: Kikka, Fede

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!