Ezio Greggio

Capodanno di Totti, Wanda Nara, Ezio Greggio e Favino nel resort dei Vip: il costo per una notte è davvero alto

Francesco Totti e Ilary Blasi, Wanda Nara e Mauro Icardi, Favino, Ezio Greggio e Romina Pierdomenico passeranno il capodanno in un resort vip di lusso: ecco qual è il costo per una sola notte!
loading
Data di nascita: 07/04/1954
Luogo di nascita: Cossato, Biella, italy

Ezio Greggio, nato a Cossato il 7 aprile 1954, è un attore, conduttore televisivo, regista, sceneggiatore, scrittore, comico e cantante italiano. Destinato dal padre ad un importante ruolo in banca, Ezio Greggio ha fatto carte false per sfondare nello spettacolo. Mentre, infatti, faceva l'Università e lavorava in banca, Ezio Greggio aveva aperto contemporaneamente anche un'agenzia di pubblicità. Il debutto ufficiale di Ezio Greggio in tv è stato nel 1978 alla RAI con i programmi La sberla e Tutto compreso di Giancarlo Nicotra e Giancarlo Magalli.

Il vero successo, però, arriva con Drive In, noto programma comico di Mediaset, che gli diede molta popolarità e da quel momento Ezio Greggio inizia a condurre molti programmi tv. Nel 1988, infatti, conduce assieme a Lorella Cuccarini, Odiens, programma di Antonio Ricci su Canale 5 per poi approdare allo show 'Paperissima' nel 1990 e al Tg satirico Striscia la Notizia dal 1988 fino ad oggi, presenziando ad oltre 1.500 puntate ed alternandosi alla conduzione con Enzo Iacchetti ed altri.

La carriera in tv di Ezio Greggio è legata anche alla recitazione. Ezio Greggio, infatti, è stato protagonista di numerose fiction Mediaset come Anni '50, Anni '60, Un maresciallo in gondola, O la va, o la spacca e, in coppia con l'amico Iacchetti, Benedetti dal Signore e Occhio a quei due. Oltre al mondo della tv, Greggio ha interpretato anche numerosi film per il cinema come Sbamm! del 1980, di cui curò anche il soggetto e la sceneggiatura, Yuppies – I giovani di successo, Yuppies 2 del 1986, Montecarlo Gran Casinò, Vacanze di Natale '90, Vacanze di Natale '91, Anni 90, Infelici e contenti, Miracolo italiano e tanti altri.