loading

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000}
p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; -webkit-text-stroke: #000000; min-height: 14.0px}
span.s1 {font-kerning: none}

Emma Watson compleanno il 15 aprile. Bella, simpatica e decisamente piena di talento. I primi 27 anni di vita di Emma Watson non potevano essere più entusiasmanti, considerando quanto sia cresciuta la piccola bambina prodigio entrata nel cuore di tutti soprattutto grazie alla saga di Harry Potter sul grande schermo.

Oggi Emma vanta più di 26 milioni di fan su Facebook, ha all’attivo 17 film e persino un’esperienza da doppiatrice ne Le avventure del topino Despereaux. Il suo palmares parla da solo, eppure il segreto di Emma è forse quello di aver saputo sempre coltivare la propria semplicità. Lo dimostra la laurea in letteratura inglese conseguita nel 2014 alla Brown o il suo impegno costante a favore di temi sociali e politici.

Per tanti, tuttavia, Emma sarà sempre e solo il volto della piccola e geniale Hermione Granger, l’amica di Harry Potter con cui almeno un paio di generazioni sono cresciute e hanno sognato. Un ruolo iconico che Emma non ha mai rinnegato, anche se ha provato a distaccarsene scegliendo progetti cinematografici più indie e controversi. Anche in quel caso, Emma ha fatto centro: l’attrice, del resto, non sbaglia un colpo, come dimostra il successo del live action La Bella e la Bestia, sua ultima fatica. Il ruolo dell’eroina indipendente e coraggiosa è del resto perfetto per la splendida e sempre impeccabile Emma.