loading

Domenico Diele, ecco cos'è accaduto e cosa ha fatto subito dopo l'incidente. Parla il testimone che ha tentato di soccorrere la donna

Domenico Diele resta in carcere di Fuorni dopo aver investito e ucciso Ilaria Dilillo, 48 anni, a Montecorvino Pugliano (Salerno) e ieri – 26 giugno – si è tenuto l’interrogatorio di convalida del fermo. Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente, l’ex concorrente del Grande Fratello 11 Ferdinando Giordano che ha raccontato all’ANSA di aver visto un uomo disperato per ciò che aveva fatto, che urlava di essersi distratto a causa del cellulare.

“Non ho riconosciuto chi fosse, in quei momenti pensi ad altro – ha fatto sapere Giordano – Vedevo solo che piangeva e diceva quasi tra sé e sé: 'Cosa ho fatto, ho fatto una ca**ata'”.

ATTORI FAMOSI DI CINEMA E SERIE TV ARRESTATI: LA LISTA È LUNGA

“Dopo pochi minuti – ha aggiunto l’ex gieffino – è arrivata la Polizia stradale di Eboli che si è attivata immediatamente. Non so se gli agenti fossero stati allertati da qualcuno o se si trovassero a passare di lì. In ogni caso, da quel momento in poi, Diele non ha detto più una parola. Mi sembrava come se fosse non solo sotto choc ma che si stesse iniziando a rendere conto di quello che era realmente accaduto”.

Lo scontro tra l’auto e lo scooter della donna è avvenuto su un tratto di strada poco illuminato, l’attore 32enne – volto noto di fiction come 'Don Matteo', 'C’era una volta Studio Uno' o '1992 'e film come ‘Acab’, ‘Mia madre’ e ‘L’attesa’ – rischia al momento 16 anni per omicidio stradale, guidava sotto l’effetto di stupefacenti, ma stando alle prime dichiarazioni che ha rilasciato dopo l’arresto, la sua dipendenza da eroina non avrebbe nulla a che fare con l’incidente.

LE FORTI PAROLE DI UN ATTORE CHE HA RECITATO CON DIELE: ECCO COME LO HA DESCRITTO