Daniel Craig

Billie Eilish firma la canzone di apertura del nuovo James Bomd 'No Time To Die'.E' la più giovane ad aver mai firmato un brano per 007.
loading

Daniel Craig, nato a Chester il 2 marzo 1968 è un attore britannico. Daniel Craig debutta come attore nel 1994 quando debutta nella serie televisiva ‘Le avventure del giovane Indiana Jones’ nel ruolo di Schiller, e successivamente recita nel film La forza del singolo al fianco di Morgan Freeman. Dopo varie pellicole secondarie e produzioni per il piccolo schermo, approda al cinema impegnato nel film Elizabeth di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett; assieme al ruolo di un omosessuale in Love is the Devil, queste interpretazioni gli permettono di ottenere una certa visibilità.

Tra i suoi film più famosi, figurano Elizabeth, Era mio padre, Munich, La bussola d’oro, Defiance – I giorni del coraggio, Cowboys & Aliens, Millennium – Uomini che odiano le donne e Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno. Daniel Craig è famoso soprattutto per l’interpretazione di James Bond in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre, per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore.

Della vita privata di Daniel Craig sappiamo che è stato sposato con l’attrice scozzese Fiona Loudon dal 1992 al 1994. Dal matrimonio è nata una figlia, Ella (1992).

Daniel Craig, poi, nel giugno 2011 si è risposato con l’attrice Rachel Weisz, in una cerimonia intima a New York, alla presenza di solo quattro ospiti, tra cui i rispettivi figli.

Data di nascita: 02/03/1968
Luogo di nascita: Chester, Cheshire, England, UK