Daniel Craig, Logan Lucky film commedia con Daniel Craig tutto muscoli e niente cervello ma per far ridere

Logan Lucky commedia di Steven Soderbergh con Daniel Craig per raccontare l'America degli ultimi

Daniel Craig, nato a Chester il 2 marzo 1968 è un attore britannico. Daniel Craig debutta come attore nel 1994 quando debutta nella serie televisiva ‘Le avventure del giovane Indiana Jones’ nel ruolo di Schiller, e successivamente recita nel film La forza del singolo al fianco di Morgan Freeman. Dopo varie pellicole secondarie e produzioni per il piccolo schermo, approda al cinema impegnato nel film Elizabeth di Shekhar Kapur, con Cate Blanchett; assieme al ruolo di un omosessuale in Love is the Devil, queste interpretazioni gli permettono di ottenere una certa visibilità.

Tra i suoi film più famosi, figurano Elizabeth, Era mio padre, Munich, La bussola d’oro, Defiance – I giorni del coraggio, Cowboys & Aliens, Millennium – Uomini che odiano le donne e Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno. Daniel Craig è famoso soprattutto per l’interpretazione di James Bond in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre, per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore.

Della vita privata di Daniel Craig sappiamo che è stato sposato con l’attrice scozzese Fiona Loudon dal 1992 al 1994. Dal matrimonio è nata una figlia, Ella (1992).

Daniel Craig, poi, nel giugno 2011 si è risposato con l’attrice Rachel Weisz, in una cerimonia intima a New York, alla presenza di solo quattro ospiti, tra cui i rispettivi figli.

ROMA

Data di nascita: 02/03/1968
Luogo di nascita: Chester, Cheshire, England, UK

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!