Chiara Galiazzo

Chiara Galiazzo è una cantante italiana divenuta famosa dopo aver vinto il talent-show X Factor nel 2012. Pochi sanno che Chiara dopo aver vinto X Factor è entrata in crisi e...

Data di nascita: 16/08/1986

Chiara Galiazzo, nata a Padova il 12 agosto 1986, è una cantante italiana. Gli esordi di Chiara Galiazzo risalgono al 2012 quando arriva alle selezioni di X Factor con un approccio incredibilmente genuino, ma al contempo con una sicurezza sul palco che sorprende e convince i giudici, in particolare Morgan che la porta alla vittoria della sesta edizione del talent show. 

Il brano della vittoria di Chiara a X Factor, “Due respiri”, si è affermato in pochissimi giorni come disco d’oro ed è stato anche il titolo del primo ep di Chiara Galiazzo contenente, oltre l’inedito, le cover “Over the rainbow” (tema portante del film “Il mago di Oz”), “I want to hold your heand” (Beatles) , “L’amore è tutto qui” (Piero Ciampi) e “The final countdown” (Europe).

Ad oggi, dopo aver realizzato il secondo album intitolato 'Un giorno di sole' (pubblicato il 7 Ottobre 2014), un EP e dieci singoli, la FIMI certifica che le vendite complessive di Chiara ammontano a ben oltre 275.000 copie. Chiara, nonostante la giovane età, ha al suo attivo due partecipazioni al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, rispettivamente nel 2013, classificandosi ottava con il singolo Il futuro che sarà, e nel 2015, classificandosi quinta con il singolo Straordinario.

Nel corso della sua carriera, Chiara ha inoltre vinto un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Awards 2013, una al Medimex, una ai Nickelodeon Kids' Choice Awards, alcune ai World Music Awards e una al Coca Cola Summer Festival 2015.

Dal 12 settembre 2015 fa parte della giuria, assieme a Lorella Cuccarini, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani, dell'ottava edizione del talent show Ti lascio una canzone.

Della vita privata di Chiara Galiazzo si sa ben poco tranne che dopo la vittoria a X Factor entrò in crisi profonda e ingrassò 15 Kg.