Bianca Guaccero

Detto Fatto cancellato da Rai 2? Bianca Guaccero svela la verità

Detto Fatto potrebbe essere cancellato dai palinsesti Rai: a commentare la notizia è la stessa Bianca Guaccero, che svela la verità
loading
Data di nascita: 15/01/1981

Bianca Guaccero, nata a Bitonto il 15 gennaio 1981, è un'attrice e cantante italiana. Gli esordi di Bianca Guaccero nel mondo dello spettacolo risalgono al 1999 quando debutta al cinema con il film Terra bruciata, regia di Fabio Segatori, con Raoul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. L'anno successivo, Bianca Guaccero è tra i protagonisti di Faccia di Picasso di Massimo Ceccherini.

Dal 2001, invece, debutta in tv con la miniserie televisiva di Rai 2 'Ama il tuo nemico 2', diretta da Damiano Damiani, con Andrea Di Stefano e nel 2006, grande fama le viene data dal ruolo di protagonista nella miniserie televisiva Assunta Spina. Sempre nello stesso anno, Bianca Guaccero è anche protagonista, con Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Gabriella Pession, della serie tv Capri, in cui interpreta Carolina Scapece, ruolo che interpreta nuovamente nella seconda stagione, in onda nel 2008, e nella terza, in onda nel 2010.

Nel 2007 ritorna su Rai Uno come protagonista, insieme con Enzo De Caro e Anna Kanakis, della miniserie La terza verità, in cui interpreta il ruolo della giornalista d’assalto, Lidia Roccella.

Nel 2008, Bianca Guaccero riesce a salire sul palco dell'Ariston insieme con Andrea Osvárt e ad affianca Pippo Baudo e Piero Chiambretti nella conduzione del 58º Festival di Sanremo. Il 2014 la vede protagonista dell'opera prima di Adelmo Togliani, dal titolo L'Uomo Volante.

Dall'11 settembre al 6 novembre 2015, Bianca Guaccero è concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Della vita privata di Bianca Guaccero sappiamo che il 6 settembre 2013 si è sposata con il regista Dario Acocella, dal quale ha avuto una figlia, Alice, nata il 16 novembre 2014.