Anna Tatangelo, Sanremo 2019, tutti i duetti della quarta serata

La quarta serata del Festival di Sanremo è quella dedicata ai duetti. Ecco con chi esibiranno i cantanti in gara, rivisitando i loro inediti.

Anna Tatangelo nata a Sora il 9 gennaio 1987 è una cantante italiana. Dopo aver vinto numerosi concorsi musicali e l'Accademia della Canzone di Sanremo, Anna Tatangelo diviene nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002, nella sezione Giovani, con il brano Doppiamente fragili. 

Anna Tatangelo, nonostante la sua giovane età, ha già una carriera lunga 13 anni in cui ha pubblicato 6 album in studio, 23 singoli e una colonna sonora, vendendo oltre 650.000 copie dei suoi dischi e guadagnando numerosi dischi d'oro e di platino. Tra le canzoni più famosi di Anna Tatangelo ci sono: Libera, Muchacha, Ragazza di Periferia e La più bella

Nel 2010, Anna Tatangelo partecipa come giudice alla quarta edizione di X Factor e nel 2012 prende parte al talent 'Ballando con le stelle' classificandosi seconda.

Nel 2005 viene resa nota la relazione tra Anna Tatangelo e il cantante Gigi D'Alessio, dal quale poi avrà un figlio nel 2010 di nome Andrea.

 
LA TOP 4 dei TEMI CALDI di ANNA TATANGELO

Anna Tatangelo Libera

Anna Tatangelo Muchacha

Anna Tatangelo Ragazza di periferia

Anna Tatangelo La più bella

 

 

Anna Tatangelo Libera muchacha ragazza di periferia la più bella

è il sesto album in studio della cantante italiana Anna Tatangelo, pubblicato il 12 febbraio 2015, dalla casa discografica GGD e Sony BMG. Uscito in concomitanza della partecipazione al Festival di Sanremo 2015, con il brano omonimo 'Libera', che si classificherà diciannovesima, il disco è prodotto principalmente da Kekko Silvestre (Modà) e Gigi D'Alessio. Contiene 14 tracce ed è stato anticipato dai singoli  "Occhio x occhio", "Senza dire che" e "Muchacha"

Anna Tatangelo Sanremo

ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, con i brani "Doppiamente Fragili" nel 2002, "Volere volare" nel 2003, "Ragazza di periferia" nel 2005, "Essere una donna2 nel 2006, "Il mio amico" nel 2008, "Bastardo" nel 2011, e "Libera" nel 2015, gareggiando complessivamente in nove categorie e conquistando cinque podi, tra i quali la vittoria nella categoria Giovani nel 2002 e il primo posto nella categoria Donne nel 2006. Ha inoltre ricevuto il Premio Mia Martini "Giovani"

Anna Tatangelo canzoni

ha scritto e cantato moltissime canzoni in 13 anni di carriera: fra le più famose in assoluto "Doppiamente fragili", "Ragazza di periferia", "Un nuovo bacio" (duetto con Gigi D'Alessio), "Essere una donna" e l'ultima "Libera"

Anna Tatangelo età

è nata il 9 gennaio 1987, ha 29 anni

Anna Tatangelo Instagram

ha un profilo Instagram con 181k followers, che utilizza per pubblicare foto di sè stessa, della sua famiglia, degli eventi lavorativi che la riguardano. E' molto amata e seguita sui social network in generale

Anna Tatangelo Twitter

ha 407.000 followers su Twitter: dal suo account retwitta articoli che la riguardano e post dei suoi fan, oltre a pubblicare immagini e pensieri

Anna Tatangelo Doppiamente Fragili

scritta da Marco Del Freo e composta da David Marchetti, è stata presentata al Festival di Sanremo 2002, dall'allora quindicenne Anna Tatangelo. La canzone vinse la manifestazione nella sezione Giovani consacrando Anna Tatangelo al successo: è entrata nella top 20 dei singoli più venduti in Italia

Anna Tatangelo figlio

il 31 marzo del 2010 è nato Andrea, il primo figlio di Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio

Anna Tatangelo Il mio amico

terzo singolo estratto, il 29 febbraio 2008, dall'album Mai dire mai del 2007. Presentato al Festival di Sanremo 2008 e classificato al secondo posto, il brano parla delle problematiche legate all'omosessualità. Durante il Festival la canzone è stata proposta tre volte, di cui una in duetto con Michael Bolton.

Anna Tatangelo Silvia Tatangelo

Silvia Tatangelo è la sorella maggiore di Anna Tatangelo. Cantante anche lei, nel 2007 ha partecipato con Anna alla trasmissione Rai "I Raccomandati"

 

 

 

 

 

Data di nascita: 09/02/1987

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS