Ambra Angiolini, ‘Brave Ragazze’ di Michela Andreozzi: un film futurista e gentile. Intervista al cast

Brave Ragazze di Michela Andreozzi è al cinema e noi abbiamo incontrato le protagoniste. Un film femminile e futurista come racconta Ambra Angiolini. Ecco la nostra intervista

Ambra Angiolini, nata a Roma il 22 aprile 1977, è un'attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana. Il suo debutto nella televisione è dovuto all'insistenza della sua insegnante di danza che le propose un casting a Finivest dove cercavano ragazze che sapessero ballare.

Appena quindicenne, quindi, Ambra Angiolini debutta nel programma 'Bulli & pupe', contenitore estivo di prima serata di Canale 5, per poi prendere parte, nella stagione 1992/1993, al  programma Non è la RAI. Nell'ambito della trasmissione ha intrapreso anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Successivamente, Ambra Angiolini ha continuato a condurre programmi televisivi (come Generazione X, Super e il Dopofestival di Sanremo 1996) e ha sperimentato diversi altri ruoli come la conduttrice radiofonica, l'attrice teatrale e cinematografica riscuotendo spesso un buon successo e vincendo diversi premi.

La prima vera esperienza di attrice arriva grazie a Fernan Özpetek che la volle nel film 'Saturno contro' facendole guadagnare consensi di pubblico e critica e vincendo i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d'oro e il Ciak d'oro come rivelazione dell'anno.

Della vita privata di Ambra Angiolini sappiamo che, dagli anni duemila, è legata sentimentalmente al cantante Francesco Renga, con il quale attualmente convive a Botticino e dal quale ha avuto due figli: Jolanda (2004) e Leonardo (2006).

Data di nascita: 22/04/1977
Luogo di nascita: Rome, Italy
Redazione

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata