Amaurys Perez

Figura anche Amaurys Perez nel cast de L’Isola dei Famosi 2018, in onda a partire dal prossimo 22 gennaio su Canale 5. Il noto pallanuotista farà impazzire le naufraghe del reality con il suo fisico statuario oppure si darà da fare per la sopravvivenza del gruppo? Scopriamo qualcosa in più sul concorrente

Amaurys Perez chi è

Amaurys Pérez (Camagüey, 18 marzo 1976) è un pallanuotista e allenatore cubano naturalizzato italiano, allenatore e giocatore della squadra maschile della Tubisider Cosenza.

Vanta la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e quella d’oro ai Mondiali di Shangai 2011, ma nonostante i tanti successi ha deciso di lasciare la pallanuoto per dedicarsi esclusivamente alla famiglia, anche se non disdegna il piccolo schermo.

Amaurys Perez vita privata

Amaurys Perez è sposato con Angela Rende, che ha conosciuto su una pista da ballo a Cosenza circa 13 anni fa. Insieme hanno dato alla luce tre figli: Gabriel, Christian e Daisy, nata a febbraio 2017. La moglie di Amaurys Perez non è nuova agli spettatori: la coppia, infatti ha partecipato nel 2014 a Pechino Express arrivando in finale al secondo posto.

Amaurys Perez in tv

Il pallanuotista si è cimentato anche col ballo a Ballando con le Stelle: nel 2013, infatti, in coppia con Veera Kinnunen è arrivato ancora una volta al secondo posto. Dal 13 aprile 2015 ha preso parte come concorrente alla seconda edizione del programma Si può fare! con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1. Il 1º aprile 2016 ha partecipato alla 3° puntata della settima edizione di Ciao Darwin come rappresentante della categoria Belli, in onda su Canale 5 e condotta da Paolo Bonolis.

Il 20 settembre 2016 è stato concorrente della 2° puntata della seconda edizione di Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2 e condotto da Amadeus. L’11 ottobre 2017 partecipa al quiz televisivo Zero e lode!, condotto da Alessandro Greco.

Amaurys Perez Isola dei Famosi

Al lungo elenco di partecipazioni sul piccolo schermo, si aggiunge così anche quella a L’Isola dei Famosi: sarà certamente l’avventura più dura ed estenuante per l’ex pallanuotista che andrà incontro alla fame e alle intemperie. Riuscirà almeno stavolta a vincere?

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!