Alfonso Signorini

Data di nascita: 07/04/1964

Alfonso Piero Signorini nato a Milano il 7 aprile 1964 è un giornalista, personaggio televisivo, scrittore e conduttore radiofonico italiano. Alfonso Signorini è salito alla ribalta in questi ultimi mesi per il brano scritto da Fedez dal titolo 'Alfonso Signorini (Eroe nazionale)' estratto dall'album 'Sig. Brainwash – L'arte di accontentare'. Il testo del brano è stato scritto con Elio, frontman degli Elio e le Storie Tese, e al video della canzone ha preso parte anche lo stesso Alfonso Signorini. 

E' direttore responsabile della rivista settimanale Chi, specializzato nella cronaca rosa e, fino al febbraio 2012, è stato direttore editoriale del settimanale televisivo Tv Sorrisi e Canzoni. Alfonso Signorini è laureato in lettere classiche e, prima di diventare un personaggio dello spettacolo, è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Ginnasio del Liceo Classico Leone XIII a Milano. Alfonso Signorini è presente su Twitter dal 2011 e la sua pagina conta circa 663.000 followers mentre su Facebook è poco presente.

 
LA TOP 3 dei TEMI CALDI di ALFONSO SIGNORINI

Alfonso Signorini Fedez

Alfonso Signorini Twitter

Alfonso Signorini Isola dei famosi

 

Alfonso Signorini Fedez

Il 31 maggio 2013 viene pubblicato il terzo album in studio del rapper Fedez: Sig. Brainwash – L'arte di accontentare. Il quarto estratto dell'album è 'Alfonso Signorini (Eroe nazionale)'.Il brano ha visto la partecipazione di Elio, frontman degli Elio e le Storie Tese. Il brano è stato inoltre incluso nel videogioco per console Just Dance 2014. Al video della canzone ha preso parte anche lo stesso Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini testo

Il testo della canzone Alfonso Signorini (eroe nazionale) del rapper Fedez è presente su numerosi siti online.

Il testo, una critica piuttosto feroce alla società moderna, ipotizza ironicamente l'arrivo di Alfonso Signorini nei panni di un improbabile supereroe.

Alfonso Signorini Twitter

Alfonso Signorini è presente su Twitter dal 2011. La sua pagina conta circa 663.000 followers ed è costantemente aggiornata non solo con foto inerenti la sua vita privata e professionale, ma anche con commenti ed opinioni su fatti e personaggi dell'attualità.

Alfonso Signorini Facebook

Alfonso Signorini è presente su Facebook, ma la sua pagina social è poco aggiornata al contrario di quella Twitter

Alfonso Signorini fidanzato

Alfonso Signorini è dichiaratamente omosessuale ed è è il compagno diPaolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio socio con la famiglia della catena Euronics e membro del Senato con Il Popolo delle Libertà.

Alfonso Signorini Isola dei famosi

Dal 26 gennaio 2015, Alfonso Signorini, è opinionista fisso insieme alla conduttrice Mara Venier nella decima edizione de L'Isola dei Famosi, presentata da Alessia Marcuzzi ed in onda per la prima volta su Canale 5. La coppia Signorini-Venier riceve l'approvazione del pubblico a casa e, anche grazie ai due, il successo del reality è enorme.

Alfonso Signorini Valeria Marini

Nel dicembre del 2014 esce il libro di Alfonso Signorini Alfonso Signorini confessa: "Ho avuto una storia con Valeria Marini"
'L'altra parte di me'
. Fa il giro di tutti i programmi tv, dei social e dei magazine di gossip la notizia, contenuta nella sua autobiografia, che in passato ha avuto una breve relazione con la showgirl Valeria Marini. I due hanno conservato un rapporto molto profondo di amicizia reciproca.

Alfonso Signorini Instagram

La pagina Instagram di Alfonso Signorini è molto aggiornata e non solo con fatti e foto inerenti la sua attività lavorativa ma anche e soprattutto con commenti ed immagini personali. Molto presente nelle foto è Mara Venier, legata a  Signorini da grande amicizia.

Alfonso Signorini Just dance

Il brano Alfonso Signorini (eroe nazionale) del rapper Fedez è stato incluso nel videogioco per console Just Dance 2014

Alfonso Signorini malattia

In occasione dell'uscita della sua autobiografia 'L’altra parte di me', il giornalista rivela di essersi ammalato nel 2011 di leucemia. Attualmente afferma di essere fuori pericolo anche se ha dovuto cambiare stile di vita e dovrà proseguire le cure per tutta la vita.

 

 

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/gossip/alfonso-signorini-valeria-marini-insieme.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930