Alessandro Borghi, ‘Il Primo Re’ di Matteo Rovere: ecco il poster del film con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. 

In attesa di vedere 'Il Primo Re' di Matteo Rovere sul grande schermo, in arrivo il 31 gennaio 2019, la 01 Distribution ha rilasciato il poster del film.

Classe 1986, Alessandro Borghi è un attore romano che si è fatto notare dal grande pubblico grazie ai ruoli in Non essere cattivo di Caligari e Suburra di Stefano Sollima. Borghi inizia la sua carriera nel mondo del cinema nel 2005 quando comincia a lavorare come stuntman a Cinecittà. Nel 2011 arriva il primo ruolo per il cinema nel film Cinque, ma è il 2016 l’anno della sua consacrazione. Dopo aver ricevuto due nomination ai David di Donatello 2016 e aver vinto il Nastro d’Argento come Attore Rivelazione, nel 2017 avrà il compito di condurre la serata di apertura e chiusura della 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

Nel 2017 Alessandro Borghi è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Shooting Stars del Festival di Berlino, prestigioso riconoscimento nonché trampolino di lancio nel mercato cinematografico internazionale. Tra i suoi ultimi lavori Fortunata, di Sergio Castellitto presentato alla 70. edizione del Festival di Cannes. Da poco ha terminato le riprese di Suburra-la serie (prima produzione italiana per Netflix), e attualmente è sul set del nuovo film di Ferzan Ozpetek Napoli Velata.

Data di nascita: 19/09/1986

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!