HA RECITATO IN HARRY POTTER, ORA E' IRRICONOSCIBILE…

Un altro grande del cinema ci ha lasciato.

Alan Rickman, attore di fortissimo spessore e di grande carisma, se ne è andato a causa di una malattia incurabile all’età di 69 anni. Nella sua lunga carriera ha ricoperto ruoli importanti ed è stato anche un grande attore teatrale ma, sicuramente, i più lo ricorderanno nei panni di Severus Piton nella saga di Harry Potter.

Solo pochi mesi fa Alan Rickman è stato ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon e, in quell’occasione, ha raccontato di uno scherzo molto divertente che ha avuto come vittima proprio Daniel Radcliffe sul set di ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’:

 

Michael Gambon (l’attore che interpretava Albus Silente) possedeva un congegno a controllo remoto per simulare il suono delle scorregge. Nel terzo film di Harry Potter c’è una scena in cui circa 200 ragazzini stanno dormendo dentro dei sacchi a pelo per paura di un attacco da parte di Sirius Black. Con uno spirito molto appropriato per un uomo adulto ho detto: Dovremmo mettere il dispositivo nel sacco a pelo di Daniel. E così abbiamo fatto. Sul set sono dunque cominciate le riprese per quella scena. Ho cominciato io con la battuta ‘Preside, e riguardo ai ragazzi? ‘. Dopodiché è andata più o meno così: ‘Per stanotte lasciamoli dormire (rumore di scorregge), perché nel sonno (rumore di scorregge) possono volare nei cieli più alti (rumore di scorregge)”.

Anche lo stesso Daniel Radcliffe ha raccontato dello scherzo alcuni anni fa in un’intervista e, l’ipotesi più divertente ma mai confermata, è che secondo alcune indiscrezioni, il sacco a pelo del giovane Harry Potter fosse proprio accanto a quello di un’ attrice per cui a quel tempo Daniel Radcliffe provava una forte simpatia.