Weekend in Tuscia tra panorami mozzafiato e degustazioni speciali di prodotti tipici

Foto
Spazio ai 5 sensi nella Tuscia: sapori, odori e visioni protagonisti del turismo esperienziale il 12 e 13 giugno a Bolsena, Caprarola e Canino.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dopo tanti mesi senza poter sperimentare l’emozione di viaggiare, scoprire e imparare, è giunto il momento di abbracciare un’opportunità speciale: parliamo di Tuscia Experience, che avrà luogo nel weekend del 12 e il 13 giugno tra Bolsena, Caprarola e Canino con l’intento di accompagnare i visitatori in un viaggio esperienziale alla riscoperta dei cinque sensi.

Tuscia, weekend all’insegna del risveglio dei 5 sensi

Passeggiare fra panorami mozzafiato, ascoltare i suoni della natura, lasciarsi inebriare dai profumi delle vigne e dei frutteti, toccare con mano, assaporare prodotti gastronomici tipici e imparare dalla saggezza degli artigiani: con Tuscia Experience chi ha voglia di ricalibrare la propria bussola interna, potrà ritrovare il suono del proprio respiro e armonizzarlo ai ritmi della terra.

LEGGI ANCHE: — Passeggiate a cavallo in Tuscia, un territorio da scoprire a passo lento

Come? Attraverso una serie di appuntamenti e visite presso aziende agricole locali che permetteranno ai visitatori di attivare tutti e cinque i sensi alla riscoperta della cultura agricola e artigiana, profondamente radicata nel rapporto fra uomo e natura.

Sabato 12 giugno dalle ore 10.00 a Bolsena sarà possibile visitare Il Frantoio Battaglini e degustare “L’olio del lago” prodotto da Stefano e Andrea che hanno portato l’oleificio di famiglia, fondato nel 1935, fino ai giorni nostri.

Tuscia experience: cosa fare tra Caprarola, Bolsena e Canino

Domenica 13 giugno ci si sposta a Canino (VT), dove a partire dalle ore 10:00 sarà possibile conoscere oli di altissima qualità presso l’Azienda Agricola Ione Zobbi Paolo Borzatta con annessa degustazione guidata di tre oli monovarietali dell’azienda.

Alle 12.00, poi una nuova esperienza sulle erbe magiche e i loro profumi attende i turisti a Caprarola (VT): l’azienda agricola Sapori Di Ieri porterà gli avventori di Tuscia Experience tra noccioli e castagni secolari, dove si potranno scoprire i diversi prodotti dell’azienda e la produzione delle erbe magiche.

Foto: TusciaExperience/Shutterstock

Guarda la photogallery
Tuscia Experience, weekend all’insegna del risveglio dei 5 sensi
Tuscia Experience, weekend all’insegna del risveglio dei 5 sensi
Tuscia Experience, weekend all’insegna del risveglio dei 5 sensi
Tuscia Experience, weekend all’insegna del risveglio dei 5 sensi