Trevi nel Lazio, apre l’Ostello della Gioventù di Colle Mordani

Foto
A Trevi nel Lazio è stato inaugurato l’Ostello della Gioventù di Colle Mordani: una struttura ricettiva che valorizza il territorio e il turismo consapevole
- - Ultimo aggiornamento
loading

Inaugurato l’ostello di Colle Mordani, nel comune di Trevi nel Lazio. Una struttura meravigliosa, volta allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio, nell’ottica di un turismo lento e consapevole, attento alle specificità territoriali.

trevi lazio ostello gioventù
Coinvolgimento dei giovani, valorizzazione del territorio e turismo consapevole: c’è tutto questo alla base dell’Ostello della Gioventù di Colle Mordani, inaugurato a Trevi nel Lazio. Photo Credits: HF4

Trevi nel Lazio: inaugurato l’Ostello della Gioventù di Colle Mordani

Il progetto è stato sviluppato nell’ambito del programma GenerAzioniGiovani.it della Regione Lazio, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di un’iniziativa volta alla valorizzazione del patrimonio presente sul territorio regionale e al coinvolgimento dei giovani.

Il complesso ricettivo è composto da 6 strutture multifunzionali, con 11 stanze e 29 posti letti estendibili a 34. Ciascuna di esse dispone di bagni funzionali, ai quali si aggiungono una sala convegni e uno spazio comune esterno che accoglierà eventi e manifestazioni.

Inaugurato anche un ristorante nel quale è possibile riscoprire e assaporare i prodotti enogastronomici della tradizione locale, incentrando il menù sui prodotti stagionali e gli ingredienti del territorio.

Il complesso è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in quanto si inserisce in un percorso che trasforma gli spazi inutilizzati in luoghi volti ad accogliere e a favorire l’occupazione dei giovani under-35. Quello di Trevi è il terzo ostello che la Regione Lazio ha ristrutturato, dato in gestione a gruppi giovanili e messo a disposizione della comunità e dei turisti.

Opportunità di occupazione ed esaltazione delle bellezze locali – ha dichiarato Nicola Zingaretti – per una sinergia tra le istituzioni e i nostri ragazzi capace di invertire la rotta e parlare la lingua del futuro anche per luoghi dismessi per lungo e troppo tempo”.

All’inaugurazione hanno preso parte anche Domenico Moselli, Presidente del Parco dei Monti Simbruini, Pierluigi Bianchin, Coop Le Casette, Gruppo Giovanile “Juvenilia”, Silvio Grazioli, Sindaco di Trevi nel Lazio, i consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini e Lorenzo Sciarretta, delegato del Presidente della Regione Lazio alle Politiche Giovanili.

Photo Credits: HF4

Guarda la photogallery
Inaugurato l'ostello di Colle Mordani, nel comune di Trevi nel Lazio
Trevi nel Lazio: inaugurato l’Ostello della Gioventù di Colle Mordani
La struttura dell'Ostello di Colle Mordani
A Colle Mordani anche un ristorante attento alla tradizione locale
+3