Treno Natura Siena 2022: potrai scoprire itinerari insoliti e mozzafiato a bordo di una locomotiva a vapore

Foto
Un viaggio tra le suggestive colline senesi a bordo di un treno a vapore: trona Treno Natura 2022. Le date di quest'anno
- - Ultimo aggiornamento
loading

Un viaggio d’altri tempi immersi nella splendida campagna toscana: è possibile grazie a Treno Natura Siena 2022. Se siete alla ricerca di escursioni suggestive all’insegna della semplicità e dello slow time, salire a bordo delle carrozze “Centoporte” (treno del 1930 restaurato dalla Fondazione FS Italiane) è quello che fa per voi.

LEGGI ANCHE: — Toscana, il borgo magico delle fate: ecco perché dovete visitare questo piccolo gioiello in Garfagnana

51 km di linea ferroviaria che vi porteranno da Siena nei borghi più belli della Toscana, alla scoperta di tradizioni, buon cibo e buon vino. Il treno corre su una storica linea ferroviaria, chiusa all’esercizio ordinario nel 1996 ma rimasta attiva come linea turistica grazie all’impegno della Fondazione Fs, portando i suoi passeggeri tra le dolci colline i vigneti e gli uliveti della Val d’Orcia dal 2014 Patrimonio UNESCO.

Tante le possibili tappe e i percorsi che si possono fare. Il primo appuntamento del 2022 è per il 27 marzo con “Treno Natura: il tartufo marzolo“. La partenza è dalla stazione di Siena alla volta di San Giovanni d’Asso, dove sarà possibile visitare il Castello e per l’occasione assistere al mercato del tartufo. Per maggiori informazioni sulle date del Treno Natura Siena 2022 potete consultare il sito ufficiale (link)

Crediti foto@shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Treno Natura Siena 2022
51 km di linea ferroviaria nella Val d'Orcia
Il primo appuntamento del 2022 è per il 27 marzo con
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!