Pronti a fare scorpacciate di gelato? Se la linea non è la priorità, lasciatevi tentare dai giusti più trendy in Europa: scopriamoli insieme

loading

L’estate è alle porte e il gelato inizia a diventare il nostro miglior amico, un pensiero fisso, uno sfizio piacevole che ci fa dimenticare la stanchezza: se non vi spaventa qualche caloria in più del solito ogni tanto, allora provate a fare un viaggio con noi tra i gusti più strani in giro per l’Europa.

Gelato in Europa: i gusti più gettonati

Deliveroo ha raccolto una serie di dati nei maggiori paesi del vecchio continente in cui è presente scovando alcuni aspetti interessanti. Indovinate qual è il gusto preferito dagli italiani… Si tratta certamente di una crema visto quanto siamo golosi! Parliamo del pistacchio, gusto che in Europa soltanto i belgi adorano quanto noi.

LEGGI ANCHE: — I 5 gelati indimenticabili di quando eri piccolo: guarda se c’è anche il tuo

In Francia, Inghilterra, Spagna o Irlanda, infatti, a farla da padrona sono alternativamente vaniglia e cioccolato. Fino a qui nulla di strano! Quando parliamo però di abbinamenti coraggiosi e ingredienti nuovi o inaspettati, gli europei si sbizzarriscono più di noi: vanno forte, per esempio, il gusto oreo, cookie o dulce de leche.

Sotto questo aspetto, invece, ad assomigliarsi sono Italia e Francia evidentemente più attaccate alle tradizioni quando si tratta di cibo: stracciatella, nocciola e caramello vanno inseriti tra gli intoccabili!

Gli ultimissimi trend in fatto di gusti di gelato sono assolutamente sorprendenti: se il gusto ‘puffo’ oramai è passato di moda, si stanno facendo rapidamente largo esperimenti gustativi notevoli come ricotta e fichi, sambuco e pesca, melone retato, ananas e zenzero o banana e lime.

Ancor più impavidi in Irlanda dove tra le tendenze emergenti registriamo il gelato che sa di pane nero, in GB l’ice-cream al sapore di rosmarino, miele e scorza d’aranca e in Spagna va forte il gusto budino di riso e birra.

Foto: Shutterstock