Malta, bonus fino a 200 euro per i turisti: come ottenere l’incentivo

Foto
Malta si prepara a ripartire dal 1° giugno, per i primi 35mila turisti bonus fino a 200 € per hotel, cene o pernottamenti più lunghi: come funziona
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dopo il Regno Unito, Malta è il paese UE ad aver vaccinato il numero maggiore di abitanti: un mese fa il 95% degli ultraottantenni aveva già ricevuto due dosi di vaccino e circa la metà della popolazione adulta la prima.

Come ottenere i bonus vacanze per Malta: cosa sapere

Per questo motivo il governo ha deciso di allentare la morsa delle restrizioni e far ripartire anche il turismo dal 1° giugno proponendosi come una delle destinazioni turistiche più sicure. Imponenti le misure di rilancio messe in campo a favore dell’economia, si parla di 20 milioni per i settori più colpiti, 3,5 dei quali sotto forma di bonus e incentivi da destinare al turismo.

LEGGI ANCHE: — Un viaggio a Malta, i luoghi da vedere raccontati da 6 fotografi

Malta sta promuovendo una iniziativa che potrebbe far gola a molti italiani considerata la prossimità geografica, l’uniformità delle regole e la facilità di trasferta. Ai primi 35mila turisti che aderiranno al programma di rilancio realizzato dal governo potranno essere corrisposte somme fino a 200 euro da spendere in diversi modi.

Malta riparte dal turismo, incentivi fino a 200 euro

Allungare il soggiorno con una notte in più, migliorarlo scegliendo una sistemazione di categoria superiore, oppure in bar e ristoranti: l’importante – va sottolineato – è che questi soldi non saranno un rimborso per i turisti, ma di un credito da spendere all’interno dell’hotel che li ospita.

Chi sceglierà strutture a 5 stelle avrà un incentivo di 100 euro, che scende progressivamente a 50 euro per le sistemazioni a 3 stelle: questi bonus potranno raddoppiare qualora gli alberghi decideranno di invogliare ancor di più i turisti, ma l’iniziativa è assolutamente facoltativa.

In più, i viaggiatori che vorranno alloggiare nell’isola di Gozo avranno diritto a un ulteriore 10% di sconto… Non male per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del sole, del male e anche del risparmio!

Foto: Shutterstock

Guarda la photogallery
Come ottenere 200 euro di bonus per andare a Malta
Come ottenere 200 euro di bonus per andare a Malta
Come ottenere 200 euro di bonus per andare a Malta
Come ottenere 200 euro di bonus per andare a Malta