Lingua di sabbia bianchissima che si stende nelle acque per circa 1 km: dove si trova la spiaggia da cartolina

Foto
Un mare cristallino e il vento, sono gli unici due elementi costanti di questa spiaggia da cartolina. Ecco dove si trova
- - Ultimo aggiornamento
loading

Una lingua di sabbia bianchissima in continua evoluzione, che può cambiare di giorno in giorno ma che resterà sempre una spiaggia da cartolina. È la spiaggia di Bol in Croazia. 
Siamo nel sud dell’Isola di Brac (o Brazza) celebre per il monastero nel deserto di Blaca.

LEGGI ANCHE:– Croazia, l’isola profumata: qui sarai inebriato da profumi di erbe aromatiche

La bellissima spiaggia di Bol (nota anche con il nome di Zlatni Rat) è detta anche Corno d’oro ed è la più famosa delle spiagge dell’isola. 300 metri di sabbia di ciottoli, che si estende sul promontorio inoltrandosi nel mare per quasi un chilometro. 

Una meraviglia mai uguale a se stessa: maree, correnti e vento ne cambiano spesso la conformazione. Ma due punti sono fissi: il mare cristallino e la presente quasi costante del maestrale. Un vento che la rende il paradiso perfetto per gli amanti del windsurf e del kitesurf.

Raggiugnere questa spiaggia da cartolina è semplice; dalla vicina isola di Hvar sono moltissimi i collegamenti marittimi che potranno portare lì. E se partite dall’Italia, i porti di riferimento per andare in Croazia sono quello di Ancona o di Pescara.

@Shuttertstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Una spiaggia da cartolina
Il Corno d'Oro
Una meraviglia mai uguale a se stessa
Come arrivare
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!