Lazio, una giornata al mare con un paesaggio fiabesco a pochi km da Roma

Foto
Tra le meravigliose opportunità che regala il Lazio, c'è quella di passare una giornata al mare immersi in un paesaggio fiabesco. Ecco dove
- - Ultimo aggiornamento
Lazio, una giornata al mare con un paesaggio fiabesco a pochi km da Roma

Il Lazio offre tantissime opportunità di svago: si può passare una giornata al mare, o immersi nelle verdi colline della Tuscia, lasciarsi trasportare dalla magia dei tanti bellissimi borghi. Tra le opportunità di cui vi vogliamo parlare oggi, c’è quella di passare una giornata avvolti da un paesaggio fiabesco.

LEGGI ANCHE: — Calabria, questa è una delle spiagge più belle d’Italia da vedere almeno una volta nella vita

A pochi chilometri da Roma si trova Santa Severa, celebre località della costa laziale immersa nella macchia mediterranea. Qui potrete immergervi nel Mar Tirreno all’ombra di uno splendido Castello Medievale, simbolo di questo borgo. I lidi e le spiagge attrezzate sono diversi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Quello che non cambia è lo splendido mare dal colore blu cristallino e il paesaggio fiabesco che vi circonderà.

Il Castello, costruito nel XIV secolo, si trova proprio in riva al mare. Al suo interno c’è un museo e soprattutto con la bella stagione sono molti gli eventi che animano le sue mura da concerti a spettacoli teatrali.

Crediti foto@Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
una giornata al mare con un paesaggio fiabesco
Il Castello di Santa Severa:
Un paesaggio unico
Un Castello da vivere tutto l'anno
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!