Tra le meraviglie del Lago di Garda assolutamente da non perdere è la cascata sotto terra, che nasce dalle acque del Lago Tenno

loading

Il Lago di Garda è ricco di sorprese affascinanti: tra queste la cascata sotto terra conosciuta fino dal 1800. Si tratta della Cascata del Varone un vero spettacolo della Natura che può essere la meta perfetta per una gita con la famiglia, gli amici o perché no anche da soli.

LEGGI ANCHE: — Lago di Garda, quando riapre la strada più bella del mondo

Se decidete di immergervi in questa meraviglia, vi consigliamo di coprirvi bene: l’effetto doccia è compreso nel prezzo del biglietto!

La Cascata del Varone (che si trova a soli 6 km da Riva del Garda) come dicevamo è conosciuta fin dal 1800. Questi luoghi ispirarono ‘La montagna incantanta‘ di Thomas Mann. La cascata ha origine dall’incontro tra le acque sotterranee del lago di Tenno e una roccia sedimentaria tenere abbastanza da lasciare passare creando un salto alto 73 metri. Ponticelli, scalette e passerelle consentono di avvicinarsi moltissimo a questa cascata e vivere un’esperienza straordinaria.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Parco Grotta Cascata del Varone.

Crediti foto@Shutterstock