Viaggiando

La foresta dall’atmosfera fiabesca a pochi km da Milano: il percorso sensoriale da provare con i bambini

A pochi chilometri da Milano si trova una foresta dall’atmosfera fiabesca perfetta per una breve fuga dalla città con i bambini. Si tratta della Foresta Bagni di Masino, a Sondrio: che scegliete di visitarla in primavera quando si risveglia la natura o in autunno quando i toni dell’arancione, l’esperienza è veramente straordinaria.

LEGGI ANCHE:– Il bosco sommerso, per vederlo devi nuotare sott’acqua

Un lungo circuito di antiche mulattiere e sentieri, in mezzo a faggi secolari regalano al visitatore l’impressione di essere all’interno di una atmosfera da fiaba. Oltre alle classiche escursioni, qui è possibile provare un percorso sensoriale che conquisterà grandi e piccini.

Si tratta di un sentiero ad anello lungo circa un chilometro, adatto a tutti, che prevede nove tappe. In ognuna di queste troverete dei cartelli illustrativi che vi racconteranno quali animali e quale specie vegetali abitano quella zona. Un corrimano in legno delimita il percorso che si snoda all’interno del bosco e nella radura ai bordi del torrente Masino: una zona perfetta per un picnic, nel rispetto della natura, o anche per una semplice sosta.

Un esperienza straordinaria e immersa alla portata di tutti; il percorso sensoriale è stato infatti pensato da ERSAF con la collaborazione dell’Unione Ciechi e Ipovedenti della Lombardia. Un luogo che merita di essere visitate e che siamo certi saprà conquistarvi. Per info potete consultare il sito ufficiale della Val Masino.

Crediti foto@Shutterstock

This post was last modified on 23/06/2022 15:37

Recent Posts

  • GF Vip - Grande Fratello Vip

GF Vip, Charlie Gnocchi rischia di essere squalificato? La n-word detta prima della puntata 

Charlie Gnocchi al centro della polemica sui social per la n-word pronunciata durante un discorso nella casa

07/10/2022
  • Show

X Factor, il pubblico sbotta con Rkomi dopo l’ultima puntata: il gesto che non è piaciuto a tanti

Lo switch di Rkomi non convince il pubblico: Clemente è stato eliminato

07/10/2022
  • Roma

Il sapore delle castagne nel Lazio: dove raccoglierle e dove mangiarle

Dove raccogliere o mangiare delle ottime castagne nel Lazio? Ecco località famose per il frutto autunnale Con l'arrivo dell'autunno non…

07/10/2022
  • GF Vip - Grande Fratello Vip

GF Vip, Antonella e la scenata di gelosia a Edoardo: il momento con Giaele che in pochi capiscono

Al GF Vip colpisce il pubblico la scenata di gelosia di Antonella Fiordelisi nei confronti di Edoardo: in pochi riescono…

07/10/2022
  • GF Vip - Grande Fratello Vip

GF Vip, Patrizia Rossetti inveisce contro Alfonso Signorini nel cuore della notte: la promessa che Signorini non ha mantenuto

GF Vip: a Patrizia Rossetti non va giù che Pamela abbia una camera privata e nella notte ha cominciato ad…

07/10/2022
  • sport

Juve, lettera Agnelli agli azionisti: “Si lavora per nuovi capitoli vincenti”

(Adnkronos) - Lettera di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, agli azionisti in previsione dell'assemblea che si terrà il 28 ottobre.…

07/10/2022