La “cattedrale di marmo”: una delle meraviglie più sorprendenti del pianeta. Dove si trova

Lungo le sponde del Lago più grande del Cile si trova una grotta scavata dalle acque durante i millenni: è la cattedrale di marmo
- - Ultimo aggiornamento
loading

La Patagonia è un territorio affascinante e suggestivo che sa regalare scorci di natura incontaminata e surreale, come la cattedrale di marmo.

LEGGI ANCHE:– Gli incredibili templi gemelli sospesi tra le nuvole: sembra un miracolo che siano stati costruiti!

In Cile lungo le sponde del Lago General Carrera, il più grande della nazione e il secondo per grandezza dell’America del Sud, si trova una formazione minerale forgiata dall’erosione delle acque nel corso dei millenni.

Unique marble caves (Capillas del Marmol). General Carrera lake also called Lago Buenos Aires. North of Patagonia. Chile.

In realtà non si tratta di marmo, ma piuttosto di una formazione di carbonato di calcio, che regala una delle viste e anche delle esperienze più sorprendenti.

Le grotte, formatesi 6000 anni fa, sono raggiungibili solo in barca e sono rese famose dalle venature blu delle caverne, su cui le acque azzurre del lago si riflettono creando giochi di luce mozzafiato. Essendo un lago alimentato dal ghiacciaio, il periodo migliore per godere di questo spettacolo è tra settembre e febbraio quando il ghiaccio si scioglie rendendo le acque del lago ancora più brillanti. Ma se volete scattare delle fotografie da capogiro, ricordatevi di andare la mattina presto.

Crediti foto: Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!