Itinerari in bici per tutti i livelli: ecco i più belli da fare in Tuscia

Alla scoperta della Tuscia in bici, per riappropriarsi di un modo lento e immersivo di vivere il territorio che ci circonda
- - Ultimo aggiornamento
loading

Riappropriarsi degli spazi e del tempo, riscoprire ciò che ci circonda attraverso un nuovo modo di viaggiare e fare turismo rispettando l’ambiente. La bici è il mezzo perfetto per poter vivere il territorio in totale libertà.

LEGGI ANCHE: Trekking in Tuscia: ‘un viaggio nello spazio e nel tempo’

“Da un punto di vista ciclistico e della sostenibilità la pandemia ci ha fatto capire tantissime cose. – Racconta Andrea Scaparro, di PedaliAMOlaTUSCIA – Il settore cicloturistico, turistico in generale ne sta beneficiando, grande anche ai bonus che sono arrivati.”

Adesso però bisogna dar seguito alla fase dell’acquisto del mezzo, con una fase più attiva. Se siete alla ricerca di nuovi percorsi da esplorare la Tuscia è il luogo che fa per voi, con itinerari per tutti i livelli. Un viaggio nella natura e nei luoghi del cinema di cui questo territorio è stato tante volte set naturale.

“Per una gita in bicicletta in famiglia – ci consiglia Scaparro – quindi con bimbi al seguito che usino ancora o meno le rotelle, consigliamo assolutamente la riserva del Lago di Vico”

Dal parcheggio parte un bellissimo anello ciclabile meraviglioso che passa sotto la faggeta del Lago di Vico, immersi in una natura spettacolare.

Crediti foto@Ufficio Stampa HF4