Il paese de La bella e la bestia esiste davvero, ecco dove si trova

Foto
In Alsazia esiste il paese che ha ispirato il cartone de La bella e l bestia. Qui potrete sedere sulla fontana a leggere come fa Belle
- - Ultimo aggiornamento
loading

Spesso la realtà supera la fantasia, ma capita anche che sia proprio il mondo che ci circonda ad ispirare luoghi magici e fantastici che vediamo nei film di animazione. Se il sud della Cina con la sua cultura e i suoi paesaggi è stata fonte ispiratrice per Raya e l’ultimo drago, l’ultimo film della Diseny Pictures e se Pandora di Avatar si trova parco forestale di Zhangjiajie, il paese de La bella e la bestia esiste ed è in Europa.

LEGGI ANCHE: — La Bella e la Bestia esistono davvero: ecco chi sono (o meglio chi erano)

No non è stato ricostruito all’interno di un parco divertimenti; si trova in Alsazia e si chiama Riquewihr. Si tratta di un villaggio medievale situato nell’Alto Reno a pochi chilometri di distanza dalla Germania. Case colorate, tetti in legno pareti a graticcio, vi faranno venire la voglia di mettervi a cantare proprio come fa Belle nel cartone Disney del 1991.

LEGGI ANCHE:– Raya e l’Ultimo Drago, Adele Lim e Osnat Shurer: «L’importanza del noi»

Un paese fiabesco e suggestivo, in cui vivono poco più di 1200 abitanti dove lasciarsi ammaliare dalla fontana dove la nostra coraggiosa e amorevole protagonista si ferma a leggere un libro. O farsi conquistare dalle degustazioni di vini nei caratteristici ristoranti. Un luogo che merita di essere visto e che è inserito nell’elenco dei paesi più belli della Francia.

Magari prima di andare potreste rivedere il film Diseny così da cercare con i vostri occhi tutti i punti in comune.

Crediti foto@Shutterstock

Guarda la photogallery
La realtà che ispira i cartoni animati
Riquewihr in Francia è il paese di Belle
Scorci suggestivi e fiabeschi