La cornice-grattacielo, l’attrazione più instagrammabile del pianeta

Foto
A Dubai si può ammirare The Frame, la cornice-grattacielo più alta del pianeta e tra gli edifici più instagrammati: qualche curiosità
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il successo turistico di Dubai risiede certamente nel proporre agli avventori il meglio di tutto: nella città degli eccessi, dei record e del lusso sfrenato, tutto deve essere al top, come la Dubai Frame, cioè la cornice grattacielo più alta e larga del pianeta.

Dubai Frame, tutte le curiosità della cornice grattacielo da record

La struttura, i cui esterni sono completamente placcati in oro, è composta da due torri alte 150 mt unite da una passerella lunga oltre 93 mt per una superficie totale di 7145 metri quadrati: un colpo d’occhio eccezionale per quella che è considerata tra le attrazioni più instagrammabili di sempre.

LEGGI ANCHE: — È l’edificio più instagrammato di Milano: ecco il curioso motivo

La cornice grattacielo si trova esattamente a metà tra la Dubai vecchia e i quartieri storici di Umm Harare, Deira e Karama, e quella più nuova, a sud, dove spiccano le Torri Emirates, il Burj Al Arab, il Burj Khalifa o il Dubai Miracle Garden. Proprio ad unire le due anime della città persiana rappresentate dalle due torri, il ponte sospeso da cui ammirare il panorama e lo skyline tipico di Dubai facendo un salto all’osservatorio.

Frame, Dubai incorniciata alla perfezione

L’attrazione è piuttosto recente (i lavori sono finiti nel 2018) ma le aspettative sono alte: si parla di 2milioni di turisti l’anno, pandemia mondiale permettendo. Sorge all’interno dello Zabeel Park, una tappa obbligata per le famiglie, e assicura a chi paga il prezzo del biglietto un incredibile viaggio nel tempo da quando Dubai era un villaggio di pescatori a quando, tra 50 anni, sarà ancora più all’avanguardia di ora.

Insomma, tra vista panoramica a 360° sulla citta, realtà aumentata, proiezioni in 3d e altri effetti all’insegna della più avanzata tecnologia, l’esperienza sarà tutta da… incorniciare!

Foto: Shutterstock

Guarda la photogallery
A Dubai la cornice grattacielo più alta (e social) del pianeta
A Dubai la cornice grattacielo più alta (e social) del pianeta
A Dubai la cornice grattacielo più alta (e social) del pianeta
A Dubai la cornice grattacielo più alta (e social) del pianeta