È il primo ristorante dedicato a Sophia Loren: il menu è davvero ‘stellare’

Foto
Sophia Loren presta il volto ad una catena di ristoranti che celebrano l’eccellenza italiana: apre a Firenze ‘Sophia Loren – Original Italian Food’ con un menù da Oscar!
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sophia Loren continua ad essere piena di voglia di esportare in tutto il mondo l’eccellenza italiana tramite il cinema – con un David di Donatello vinto come miglior attrice per l’interpretazione ne ‘La vita davanti a sé’ – e tramite la buona cucina.

Sophia Loren, ecco il ristorante dedicato a lei

Ha appena aperto a Firenze un ristorante dedicato a lei, il ‘Sophia Loren – Original Italian Food’, il primo di una catena di locali sparsi in tutto il mondo e il primo a ricevere la sua ‘benedizione’ grazie alla partnership con Luciano Cimmino.

LEGGI ANCHE: — Ristorante Cannavacciuolo, quanto costa mangiare nella lussuosa Villa Crespi: menù e prezzi del terzo locale migliore del mondo

Il ristorante sorge nel cuore del capoluogo toscano, tra Piazza della Repubblica e Piazza del Duomo, ed è un omaggio in tutto e per tutto ai simboli che l’attrice napoletana incarna, in primis l’entusiasmo per la vita e il buon cibo.

Presto il piano di espansione toccherà Napoli e Milano, ma anche Dubai e Miami, Hong Kong e Shanghai.

Ristorante di Sophia Loren: il menù firmato da grandi chef

Una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano, simbolo di eleganza e italianità in ogni angolo del mondo, ha detto sì al progetto per la sua genuinità e veracità: rispecchia a pieno queste caratteristiche inconfondibili sia nell’arredamento che nel menù stellare.

Basti pensare che le pizze sono opera di Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d’Italia 2020 con il locale ‘I Masanielli’ a Caserta, due dei primi piatti (lo ‘Spaghetto al Pomodoro’ e il ‘Mezzo Pacchero Provola e Pancetta’) portano la firma di Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin patron del ristorante ‘Torre del Saracino’, a Vico Equense.

Sophia Loren ha dichiarato:

“Quando mi è stato proposto di partecipare a questo progetto non ho avuto dubbi perché questo ristorante racchiude in sé alcune delle cose che più amo: la cucina italiana, i momenti di convivialità ad essa legati e poi diversi dei miei personaggi sono in qualche modo legati alla cucina”.

credits @UFFICIO STAMPA Sophia Loren – Original Italian Food

Guarda la photogallery
Ristorante dedicato a Sophia Loren, curiosità sul menù
Ristorante dedicato a Sophia Loren, curiosità sul menù
Ristorante dedicato a Sophia Loren, curiosità sul menù
Ristorante dedicato a Sophia Loren, curiosità sul menù
+1