Natale è alle porte e i preparativi stanno per iniziare, avete già deciso come festeggiarlo? C’è chi non ha mai smesso e vive con Babbo Natale tutto l’anno

loading

Manca sempre meno a Natale e in tanti si stanno già organizzando per abbellire la casa con albero, presepe e luci. C’è poi chi ha prenotato un weekend in qualche parte del mondo per scoprire la tradizione natalizia del posto e chi volerà in uno dei luoghi dove è sempre Natale. Infatti, esistono dei Paesi in cui l’atmosfera natalizia rimane per tutto l’anno, uno tra questi è Santa Claus in Indiana.

LEGGI ANCHE:–Il magico paese di Babbo Natale si trova a soli 50 minuti da Roma

Santa Claus in Indiana, dove è sempre Natale

Si chiama Santa Claus, in italiano Babbo Natale ed è una delle città dove è Natale 365 giorni all’anno. Gli abitanti sono folletti e i camion dei pompieri sono soprannominati Rudolph, Dasher e Blitzen, proprio come le sue renne.

Chiunque vi arrivi resta incantato dalla bellezza del paesaggio e dall’atmosfera magica che si vive in quelle vie. Il posto si trova in America, precisamente a tre ore da Indianapolis, St. Louis, Cincinnati e Nashville. Ogni strada ha un nome come Silver Bell Terrace, Candy Cane Lane, Reindeer Circle e Prancer Drive.

Babbo Natale non è solo l’icona del Paese, ma una vera a propria figura costante in ogni angolo della città. Ogni negozio, che sia un alimentare, fast food, studi medici e altro prendono il nome di Santa Claus.

I turisti oltre alla bellezza del posto, troveranno una varietà di attività da fare tra canti, balli e giochi di ogni tipo, sia per gli adulti che per i bambini. Sembra il mondo dei balocchi dove il capo è un uomo dalla lunga barba bianca che indossa un vestito rosso ed un sorriso che incanta e addolcisce chiunque ne venga a conoscenza. Supporta e coccola i più piccoli e fa sognare anche i più grandi.

Programma per il 2022

I festeggiamenti avranno inizio il fine settimana del Ringraziamento e i visitatori e i cittadini potranno vivere e partecipare ad eventi popolari come Chestnuts Roasting on an Open Fire al Santa’s Candy Castle e la Live Reindeer Exhibit ai Santa’s TOYS.

Ma il divertimento vero e proprio arriva a dicembre quando tra le numerose attività si potrà scrivere una lettera a Babbo Natale, salire a bordo del Babbo Natale Flyer, vivere una serata a lume di candela alla fattoria e tanto altro ancora.

FOTO: SHUTTERSTOCK