Un manto di neve bianco come panna regala un panorama suggestivo a Castelluccio di Norcia. E il Bosco a forma di Italia spicca ancora di più

loading

Alle pendici del Poggio di Croce, vicino a Castelluccio di Norcia nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, si trova un bosco molto particolare a forma d’Italia. È composto da conifere e sebbene sia visitabile tutto l’anno, in inverno lo spettacolo che regala è straordinario: specie dopo una bella nevicata.

LEGGI ANCHE:– Umbria, il paese delle mongolfiere: se ci vai in questo periodo puoi ammirare un paesaggio unico

Il bosco a forma d’Italia venne realizzato nel 1961 per celebrare i 100 anni dalla nascita del Regno d’Italia. Con il passare del tempo, le conifere sono cresciute e il bosco è divenuto un vero e proprio simbolo della zona. Con la neve, la ‘penisola’ di alberi sembra galleggiare su una montagna di panna.

Dal trekking alle passeggiate a cavallo, ma anche nordic waking e bike, sono tante le attività che potete fare qui. E se di inverno il manto bianco sulle montagne rende tutto magico, tra fine maggio e metà luglio la piana di Castelluccio regala un panorama romantico un mosaico di colori intensi in occasione della Fioritura.

Crediti foto@Shutterstock