Al Sacro Bosco di Bomarzo da non perdere la mostra Capsula del Tempo, con le sculture di Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia

Foto
Il Sacro Bosco di Bomarzo ospiterà la 'Capsula del Tempo' di Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia, un'immaginifica mostra scultorea
- - Ultimo aggiornamento
loading

Al Sacro Bosco di Bomarzo, in provincia di Viterbo, arriva la mostra Capsula del Tempo, a cura di Serena Achilli con le opere di Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia.

LEGGI ANCHE :– Villa Lante, il luogo incantato da vedere almeno una volta nella vita

capsula tempo sacro bosco bomarzo tommaso cascella sandro scarmiglia
Il Parco dei Mostri di Bomarzo, luogo immaginifico e misterioso per eccellenza, a partire dal 16 luglio si arricchirà con la mostra ‘Capsula del tempo’: un meraviglioso insieme di sculture in ferro e cemento ad opera di Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia. Photo Credits: Sacro Bosco Parco dei Mostri via HF4

‘Capsula del tempo’: la mostra inaugura il 16 luglio al Parco dei Mostri di Bomarzo

L’inaugurazione avverrà negli spazi mistisci del Parco dei Mostri di Bomarzo, all’interno del quale la scultura contemporanea si affiancherà all’unicità di una location ispirazionale. L’opening è previsto il 16 luglio alle ore 17.00, con la mostra che si prolungherà fino al 23 ottobre.

Capsula del Tempo è un’esposizione che mette in mostra le opere degli scultori romani Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia, che a Bomarzo riusciranno a riproporre lo spaesamento già dato dal parco, in una sorta di ponte temporale.

Un contatto tra dimensioni diverse e artistici misteri

Le opere messe in mostra da Cascella e Scarmiglia riprendono l’arcaicità della forma, utilizzando ferro e cemento al fine di datare il tempo tecnologico e precario. Essi inseriscono le loro realizzazioni all’interno dei giochi di luce del Parco dei Mostri. Una vera e propria Capsula del Tempo misteriosa, un contatto tra dimensioni diverse e artistici misteri all’interno del Sacro Bosco di Bomarzo.

La mostra nasce dall’iniziativa congiunta tra il Sacro Bosco e l’Associazione Culturale ‘Arte e Benessere’ di Bomarzo. Essa anticipa un denso programma di eventi per il cinquecentenario della nascita di Vicino Orsini che ricorrerà nel 2023.

Photo Credits: Sacro Bosco Parco dei Mostri via HF4

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Parco dei Mostri di Bomarzo: arriva la mostra 'Capsula del tempo'
La mostra di Tommaso Cascella e Sandro Scarmiglia
L'opening è previsto il 16 luglio alle ore 17.00
Una mostra spaesante, un ponte temporale
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!