Anagni, Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale 2022: nel segno della bellezza e della sostenibilità

Foto
Ad Anagni torna il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, una meravigliosa rassegna ad ingresso gratuito per l'estate 2022
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 20 al 27 agosto 2022 ai piedi del Duomo della Città dei Papi andrà in scena il XXIX Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni. Una rassegna piena di ospiti ed eventi, ad ingresso completamente gratuito.

LEGGI ANCHE :– A pochi km da Frosinone c’è il borgo medievale con la cascata al centro del paese

Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni: il programma

Lo storico Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni torna nella cittadina in provincia di Frosinone, nella suggestiva scenografia di Piazza Innocenzo III, con la direzione artistica di Giacomo Zito e con la direzione teorico-critica di Gaetano D’Onofrio.

Il programma del primo week-end

Si parte sabato 20 agosto con lo spettacolo scritto e interpretato da Simone Cristicchi: “Paradiso dalle tenebre alla luce“, un messaggio di salvezza e speranza che attraversa il testo fino al paradiso e all’incontro con l’immagine di Dio. Una performance straordinaria con le musiche dal vivo dell’orchestra “I Giovani Filarmonici Pontini” diretta da Valter Sivilotti.

Domenica 21 agosto vedremo invece un grande classico della drammaturgia mondiale: “L’Avaro” di Molière interpretato da Andrea Buscemi ed Eva Robin’s.

Il programma dal 23 al 27 agosto

Il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni riprende martedì 23 agosto con un altro immancabile caposaldo del teatro mondiale: “Falstaff e le allegri comari di Windsor”, portato in scena nella versione di Roberto Lerici, interpretato da Edoardo Siravo.

Giovedì 25 agosto ancora spazio al sommo poeta inglese con “Shakespeare per attori anziani“. Si tratta di una novità assoluta portata in scena da Marco Simeoli e Francesca Nunzi con la regia di Claudio Insegno.

Venerdì 26 Giovanni Scifoni sarà protagonista assoluto del one man show “Anche i Santi hanno i brufoli“, nel quale riprende la storia di San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio e Santa Francesca Romana, ripercorrendo racconti dimenticati e ritrovati su questi grandi personaggi della storia.

Sabato 27 agosto si chiude il Festival con la lirica: il maestro Claudio Maria Micheli dirigerà l'”Otello” di Giuseppe Verdi.

L’ingresso è gratuito, su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per info è possibile visitare il sito www.comune.anagni.fr.it o telefonare allo 0775 727852.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale 2022 ad Anagni: il programma
Simone Cristicchi al Festival del Teatro Medievale di Anagni
Falstaff e le allegri comari di Windsor al Festival del Teatro Medievale di Anagni
Shakespeare per attori anziani al Festival del Teatro Medievale di Anagni
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!