Abruzzo, il borgo medievale dove puoi incontrare i cervi a spasso

Foto
Accade sempre più spesso che animali della foresta si affaccino nei borghi abitati. In Abruzzo c'è un borgo in cui è frequente vedere cervi
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sentiamo sempre più spesso raccontare di animali che solitamente abitano le foreste, fare capolino nei centri abitati. In Abruzzo c’è un borgo medievale in cui si possono incontrare i cervi.

LEGGI ANCHE:– I borghi da fiaba perfetti per ammirare lo spettacolo dell’autunno

A Civitella Alfedena, gli abitanti hanno fatto l’incontro di un insolito visitatore che è stato ripreso mentre si aggirava per le strade del paese. Un bellissimo e maestoso cervo.

Tra i tanti commenti che si leggono sotto il video postato su Twitter, alcuni ironizzano su come sia meglio vedere una ero che un cinghiale e altri sottolineano come non sia uno spettacolo insolito per quelle zone dell’Abruzzo

“Scena ordinaria in quell’angolo di Abruzzo, tra Civitella Alfedena, Barrea e Villetta Barrea.” cui fa eco un altro cinguettio: “Ormai è diventata una consuetudine, vedere in Abruzzo animali selvatici che passeggiano nel centro del paese. Da cervi, orsi volpi e soprattutto in inverno lupi! Ogni volta che ti accade, resti stupefatto e cerchi sguardi di altre persone per capire che non sogni”

Una scena bellissima ma che porta con se alcuni interrogativi: perché sempre più frequentemente questi re delle foreste si avventurano nei centri abitati? Sono in cerca di cibo o semplicemente smarriti?

Crediti foto@Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
In Abruzzo c'è un borgo in cui si possono incontrare cervi
A Civitella Alfedena un cervo in città non è uno spettacolo così inconsueto
'Maestoso' ecco come appare il cervo nel video postato su Twitter
una scena bellissima che porta con se alcune domande
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!