A un’ora da Roma, questa è la meta ideale per un weekend romantico

Foto
Siete alla ricerca di una meta per un weekend romantico che non sia troppo lontana da Roma? Ecco tre location perfette
- - Ultimo aggiornamento
loading

Roma e i suoi dintorni sanno offrire location perfette per vivere un weekend romantico. Se siete alla ricerca di una metà non troppo lontana dalla capitale con la quale stupire la vostra dolce metà, sappiate che la scelta è ampia.

LEGGI ANCHE: — San Valentino: tra leggenda, curiosità e storia

Con un viaggio di un’ora da Roma, potete arrivare al suggestivo Lago di Bracciano uno dei più grandi d’Italia e location così romantica da essere spesso scelta per celebrare uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia: il matrimonio. Potete scegliere di fare tappa nel borgo di Bracciano oppure dirigervi ad Anguillara Sabazia o Trevignano Romano. Anche una semplice passeggiata sul Lungolago si rivelerà molto romantica.

Scenic sight in Castel Gandolfo, with the Albano lake, in the province of Rome, Lazio, central Italy.

Ad appena mezz’ora di strada (se non c’è traffico va detto) ci sono i Castelli Romani. Due le mete per un weekend romantico che vi consigliamo: Castel Gandolfo, che si affaccia sul lago di Albano e Frascati, con la splendida Villa Aldobrandi.

Infine se il mare è il vostro elemento e lo amate anche d’inverno, Santa Severa è quello che fa per voi. A soli 50 km dal centro di Roma, saprà regalarvi un’atmosfera romantica. Immancabile una visita al Castello e una passeggiata nel borgo.

Crediti foto@Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Tre mete per un weekend romantico non lontano da Roma
Lago di Bracciano
i Castelli Romani
Santa Severa
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!