ZeroZeroZero, Saviano ancora protagonista su Sky: dirige la serie Stefano Sollima Foto - Video

Il regista realizzerà la serie tratta dal libro di Roberto Saviano sullo spaccio internazionale di droga: dopo Romanzo Criminale e Gomorra le aspettative sono altissime. Della serie si sa poco, se non che sarà girata in 6 parti diverse del mondo e recitata in tre lingue. Le riprese dovrebbero iniziare a marzo

ZeroZeroZero, Saviano sarà di nuovo su Sky con la nuova serie tv diretta da Stefano Sollima

Il nome di Stefano Sollima per molti è garanzia di qualità: è sua infatti la firma su diverse serie italiane di alto livello, che hanno dato lustro all’Italia in giro per il mondo ed hanno scavato per il nostro paese una nicchia importante, quella del crime.

Stefano Sollima è stato infatti il regista di Romanzo Criminale – La serie, enorme successo di pubblico e critica basato sul romanzo di De Cataldo e sull’omonimo film diretto da Michele Placido, ma anche di Gomorra, altro grande successo, basato sul best seller di Roberto Saviano, e di Suburra,  film sulla malavita romana tratto da un nuovo lavoro di De Cataldo (Netflix ha da poco rilasciato la serie omonima, qui i dettagli)

Ora il regista si cimenterà con un’altra grande produzione Sky, Cattleya e Canal Plus: la trasposizione televisiva di ZeroZeroZero, tratta dal libro nel quale Saviano esplora il traffico internazionale di cocaina.

Le riprese verranno effettuate in Messico, Louisiana, Spagna, Italia, Londra e Africa Centrale, e la serie verrà recitata in italiano, spagnolo e inglese in parti uguali. Un lavoro quindi dal forte respiro internazionale, che come gli altri prodotti diretti da Sollima troverà sicuramente riscontro non solo in Italia ma anche all’estero. La sua forza risiederà nell’originalità, visto che l’azione si sposterà insieme alla droga in giro per il mondo.

Per ora nulla si sa sull’effettiva messa in onda di ZeroZeroZero, di cui si parla fin dal 2014: TvBlog anticipa che le riprese dovrebbero iniziare a marzo, che la serie conterà 8 episodi e che verrà inizialmente distribuita in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Francia.

Guarda la photogallery
Stefano Sollima, regista di Romanzo Criminale e Gomorra
Stefano Sollima
Una scena da Gomorra 3
Roberto Saviano