Uomini e donne, Elga svela i retroscena: “a volte mi chiudevano il microfono” Foto - Video

L'ex dama del trono over ha pubblicato una serie di video dal suo profilo Facebook, nei quali spiega alcuni retroscena del programma di Maria De Filippi: in uno di questi afferma che a volte il suo microfono veniva spento

E' stata una delle protagoniste del trono over di Uomini e donne: Elga Profili, avvocatessa trevigiana di grande carisma e grinta, ha animato per diversi mesi le sorti del programma di Maria De Filippi, iniziando storie d'amore ma finendo poi per ritirarsi a causa delle accuse di essere in cerca di visibilità televisiva.

UOMINI E DONNE, TRONO GAY RIMANDATO

I fan di Elga sono tutt'oggi moltissimi e lei ha deciso di rispondere alle loro domande tramite alcuni brevi video dal suo profilo Facebook, nei quali racconta alcuni "retroscena" del programma a cui ha partecipato: in particolare Elga ha voluto rispondere a tutti quelli che le chiedono se Uomini e donne rispecchia o meno la realtà.

Elga ha quindi spiegato che per forza di cose "non può essere tutto vero perchè la trasmissione è registrata, quindi può essere tagliata e aggiustata", aggiungendo poi altri dettagli in video successivi: nell'ultimo ad esempio spiega: "i partecipanti sono microfonati e i i microfoni possono essere aperti o chiusi a seconda delle esigenze. Non possono essere aperti tutti i microfoni contemporaneamente per una esigenza tecnica, ma è chiaro che questo viene in qualche modo gestito. Si chiudono volontariamente alcuni microfoni. Questo è successo anche a me, quando non volevano che intervenissi su certi argomenti, ed è successo anche ad altri. Sono piccoli limiti che rendono un po’ meno veritiera la trasmissione: non vuol dire che sia falsata, diciamo che è un reality differito"

La Profili ha comunque voluto sottolineare di non avere nulla da dire contro la trasmissione e di non essere mai stata costretta a dire o a fare qualcosa: anzi, promette che in un prossimo video (che dovrebbe essere pubblicato venerdì) parlerà di un episodio che "conferma la veridicità e la spontaneità della trasmissione e il rispetto della volontà dei partecipanti"

Dunque nessuno scandalo: Elga si è limitata a spiegare ai "profani" alcuni meccanismi di un programma televisivo di successo. Ciò non toglie che i fan più appassionati continueranno sicuramente a seguire i video di Elga, in attesa di qualche succosa rivelazione…

Guarda la photogallery
+4