The handmaid’s tale, il teaser della seconda stagione della serie che ha trionfato ai Golden Globe Foto - Video

Arriverà ad aprile 2018 la seconda stagione della serie che dopo gli otto Emmy ha vinto anche due Golden Globe: ecco teaser e anticipazioni

Tornerà su TimVision ad aprile 2018 la seconda stagione di The handmaids’s tale, la serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood: dopo gli otto Emmy Awards la serie si è aggiudicata anche 2 Golden Globe, “Miglior serie drammatica” e “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica” per Elisabeth Moss.

golden globes
Dopo la fine della prima stagione, che coincide con la fine del libro della Atwood, molti si erano chiesti come sarebbe proseguita la storia: secondo le prime anticipazioni, ci si focalizzerà sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.

Il brevissimo teaser non ci dà molti altri indizi, dal momento che mostra solo un’ancella che corre via: secondo le parole di Samira Wiley, che in The Handmaid’s Tale interpreta Moira, durante la seconda stagione verranno esplorate le colonie, quei luoghi orribili spesso nominate durante la prima stagione in cui le donne vengono mandate a morire.

Anche lo showrunner Bruce Miller, l’estate scorsa, aveva parlato a TvGuide della seconda stagione, affermando che la fine del libro della Atwood è molto frustrante e che in questa seconda stagione si sarebbe cercato di rispondere alle molte domande rimaste insolute.

Guarda la photogallery
The handmaid's Tale - Alexis Bledel
The handmaid's Tale - Elizabeth Moss
The handmaid's Tale
The handmaid's Tale
+1