Stranger Things 3, uscita confermata per la serie dei Duffer Brothers Foto

La creatura dei Duffer Brothers ha superato la prova di una seconda stagione ricca di aspettative (con risultati incredibili) e si prepara alla terza, che sposta gli avvenimenti un anno dopo

Stranger Things 3 uscita assicurata per la creatura dei Duffer Brothers: la conferma ufficiale arriva proprio da Netflix via social, per la gioia di tutti i fan della serie tv più anni ’80 degli anni ’80 stessi.

Il rinnovo della serie, che si conferma il successo più clamoroso di Netflix, appariva abbastanza scontato (anche se in questi casi mai dire mai): gli stessi Duffer, interpellati da The Hollywood Reporter, si erano già detti sicuri della messa in opera della terza stagione, che dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2018 (quando, ancora non si sa).

Stranger Things 3 uscita quando?

Ma cosa succederà ad Hawkins in Stranger Things 3? I dettagli sono, per forza di cose, ancora top secret. Di certo però, come anticipato dagli stessi Duffer, ci sarà un salto temporale di un anno e le avventure dei nostri saranno proiettate al 1985.

“Anche volendo, non potremmo procedere più velocemente di così. I nostri ragazzi stanno crescendo. Non possiamo fare altro che scrivere e produrre lo show velocemente -ha dichiarato Matt Duffer- Avranno quasi un anno in più quando cominceremo le riprese della terza stagione… siamo costretti a fare un salto nel tempo”.

Stranger Things, Montauk doveva essere il nome della serie
I protagonisti di Stranger Things sono infatti adolescenti e cambiano a vista d’occhio: con loro non può funzionare il vecchio trucco delle serie tv dove i protagonisti sono liceali ma gli attori hanno 30 anni (i fratelli Salvatore di The Vampire Diaries vi dicono qualcosa?)

Stranger Things è per Netflix un successo senza precedenti: secondo un calcolo di Nielsen, solo negli Stati Uniti quasi sedici milioni di persone hanno visto il primo episodio della seconda stagione durante i primi tre giorni di disponibilità, un boom paragonabile solo a quello di The walking dead.

Un’altra buona notizia, aspettando maggiori news su Stranger Things 3: tutti gli attori hanno firmato il rinnovo, comprese le new entry Dacre Montgomery(Billy) e Sadie Sink (Max).

 

Guarda la photogallery
Stranger Things
Stranger Things
Stranger Things
+2