Stranger Things 2, Undici sta tornando: anticipazioni e news sulla seconda stagione Foto

Che fine ha fatto Unidici, la bambina dai poteri straordinari che si è volatilizzata per salvare l'amichetto Will dal Sottosopra? Dal 27 ottobre conosceremo questa risposta e molte altre

Stranger Things 2 – Undici è viva? Lo scopriremo dal 27 ottobre su Netflix

Torna il 27 ottobre, giusto per il weekend di Halloween, Stranger Things, la seconda stagione della serie originale Netflix firmata dai Duffer Bros che ha fatto innamorare mezzo mondo: merito di una storia che punta forte alla nostalgia degli anni ’80-90 e che è anche oggettivamente ben scritta e ben realizzata.

Le aspettative per questa seconda stagione sono dunque altissime: abbiamo lasciato Will alle prese con gli strascichi della sua permanenza nel Sottosopra, mentre Undici è scomparsa dopo aver cacciato via (una volta per tutte?) il Demogorgone.

Cosa sappiamo di questo Stranger Things 2? Undici è viva, questo è poco ma sicuro, e abbiamo visto Milly Bobby Brown, la giovane attrice che la interpreta, con i capelli più lunghi e più ricci sulla copertina di Entertainment Weekly. Mentre Will sembra soffrire di un disturbo post-traumatico da stress, dall’Oscurità del Sottosopra arriverà qualcosa di ancora più grande e più cattivo del Demogorgone.

Lo si vede chiaramente nell’ultima clip diffusa da Netflix, nella quale all’orizzonte della cittadina di Hawkins si staglia un enorme animale dalle mille zampe, una sorta di entità che sembra crescere “dentro” la città (fan di IT, vi ricorda qualcosa?)

Sappiamo anche, dalle parole degli sceneggiatori, che la seconda stagione risolverà alcuni misteri rimasti insoluti, come la fine di Barb e l’esistenza del laboratorio dove il papà di Undici conduce i suoi esperimenti.

Stranger Things 2 darà anche il benvenuto a nuovi personaggi: Sean Astin, che interpreterà Bob Newby, nuovo filarino di Joyce Byers (Wynona Rider); Paul Reiser, che interpreta il Dottor Owens, un inviato ufficiale del Dipartimento di Energia; Dacre Montgomery e Sadie Sink, i fratelli Billy e Max, che porteranno scompiglio nelle vite -già abbastanza complesse- di Mike, Dustin, Will e Lucas.

Guarda la photogallery
Stranger Things 2
Stranger Things, Jim Hopper (David Harbour)
Joyce Byers (Winona Rider)
Stranger Things 2
+2