Sanremo 2018, Morgan si candida: ho scritto la canzone più bella Video

Il poliedrico artista dichiara di aver suonato l'organo per le suore di Monza e fa un appello a Baglioni: lo vedremo sul palco tra i Big in gara?

Sanremo 2018 Morgan spera di partecipare e lancia un appello a Baglioni

Non è e non sarà mai un tipo che passa inosservato: Morgan, al secolo Marco Castoldi, artista poliedrico dal carattere complesso, si ama o si odia, ma non lascia mai indifferenti. Alle spalle una carriera musicale di tutto rispetto, anni da protagonista a X Factor come giudice e una breve -quanto burrascosa- esperienza da coach ad Amici: oggi il cantante è pronto a ripartire in una nuova veste, come confessa al settimanale Spy.

Leggi anche: Maneskin, cosa c’è dietro il fenomeno di X Factor

Morgan ha raccontato di aver suonato l’organo per le suore di Monza, presso l’istituto nel quale ha studiato da piccolo: ha interpretato preludio e fuga di Bach durante la messa e lo ha definito un momento “di bellezza sublime“. Ma soprattutto Morgan coltiva il sogno di salire di nuovo sul palco di Sanremo: lo ha fatto due volte con i Bluvertigo e mai da solista (nel 2010 le sue dichiarazioni sull’uso di droga fecero saltare la partecipazione al Festival poche settimane prima dell’inizio).

Morgan ha presentato una canzone alle selezioni del Festival ed ha la grande speranza di poterla cantare sul palco, dal momento che la considera la più bella che abbia mai scritto.

“Ho grande fiducia in Claudio Baglioni, uno degli artisti più importanti della musica italiana che ha scritto dei capolavori e che è anche uno dei pochi che sappia veramente suonare il pianoforte. Lui può fare davvero la differenza a Sanremo, per questo ci tengo a salire su quel palco”

I sogni di Morgan sono però anche più ambiziosi: a Sanremo lui vorrebbe tornare da direttore artistico del Festival.

Se gli verrà mai affidata la direzione artistica, non lo sappiamo: probabilmente sono molto più alte le probabilità di vedere a Sanremo 2018 Morgan sul palco in veste di concorrente.