Sacrificio d’amore non va in onda: ecco perchè la fiction è stata sospesa Foto - Video

Perchè non va più in onda Sacrificio d'amore? Cambio di palinsesto inaspettato per i fan della fiction che ha come protagonista Francesco Arca. Ecco il motivo della drastica decisione

Sacrificio d’amore è stata sospesa: come mai?

Sacrificio d’amore è stata sospesa. La nuova fiction di Canale 5, con Francesco Arca e Francesca Valtorta, è stata interrotta dopo soltanto poche puntate. A causa degli ascolti troppo bassi, gli autori sono stati costretti a fermare la messa in onda della serie tv che vedeva protagonisti Brando, Silvia e Corrado con le loro vicende. Ma cosa non è andato?

Il post di Francesco Arca su Sacrificio d’amore: svelato il finale che nessuno si sarebbe aspettato

Diciamo che, sin dalla prima puntata della fiction, era chiaro che Sacrificio d’amore avrebbe avuto vita breve o che, comunque, non fosse quella la giusta collocazione. Per questo Sacrificio d’amore è stata sospesa alla sesta puntata in progremma questa sera, 10 gennaio. Ma la serie tv verrà sostituita dalla prossima settimana e sostituita da Il Segreto. La fiction spagnola, infatti, secondo Mediaset potrà fare di meglio rispetto alla coppia Arca-Valtorta.

Sacrificio d’amore è stata sospesa, ma tornerà …

Una delusione per telespettatori, autori, registi e attori stessi, dunque. Ma per Sacrificio d’amore c’è ancora una possibilità. Stando ad un post pubblicato da Francesco Arca, infatti, sembra che la fiction tornerà a maggio. Riportando le parole di Giorgio Lupano, l’attore fa sapere che “un meadseason break era previsto” e che vista la collocazione non favorevole in cui la fiction è stata programmata, si è pensato di procedere alla sospensione proprio ora. Nel periodo primaverile Sacrificio d’amore tornerà, anche perché se gli ascolti dovessero essere medio-bassi non sarebbe un grave danno per Mediaset. In questo periodo dell’anno, proprio all’inizio della nuova programmazione, invece, collezionare uno share alto è fondamentale.

Sicuramente Mediaset punta molto su Immaturi – La Serie, in arrivo in prima serata da venerdì 12 gennaio, ma dovrà pensare ad un piano B anche per il mercoledì sera. Il Segreto, infatti, potrà tappare il buco lasciato da Sacrificio d’amore soltanto per un periodo limitato. Ma probabilmente, a questo, Mediaset già sta lavorando.

Un flop può anche capitare. Certo, sarebbe meglio che non capitasse all’inizio di un nuovo anno. Ma proprio perché il 2018 è appena iniziato, Mediaset ha tutto il tempo per rimediare con altri successi. Sicuramente le fiction restano il tasto dolente della tv privata, che deve sempre scontrarsi con dei progetti Rai abbastanza apprezzati dal pubblico. Ma se è vero che dagli errori si impara sempre qualcosa, il flop di Sacrificio d’amore potrà fare solo bene a Canale 5 e a Mediaset tutta.

Guarda la photogallery
Sacrificio d'amore è stata sospesa motivi
Sacrificio d'amore non va più in onda
Sacrificio d'amore ascolti bassi
Sacrificio d'amore dovrebbe tornare in primavera
+2