Prova del Cuoco, dopo 17 anni alla conduzione arriva l’addio di Antonella Clerici: il motivo della decisione Foto - Video

Arriva l'addio di Antonella Clerici a La Prova del cuoco: una notizia che il pubblico televisivo non avrebbe mai potuto immaginare. Ecco il motivo che ha portato la conduttrice a prendere questa netta decisione

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco: motivazioni

Antonella Clerici compirà 54 anni il prossimo 6 gennaio e tanti saranno i cambiamenti per lei in vista del 2018. Per prima cosa, la conduttrice ha perso ben 5 chili e ha alleggerito i suoi folti ricci, come le foto pubblicate su Gente e sui social dimostrano. Ma, non è tutto. Nel 2018 Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco, forse per nuovi progetti.

Quel brutale affondo di Antonella Clerici per Benedetta Parodi: le sue parole in diretta alla Prova del Cuoco contro la conduttrice

Attualmente la presentatrice sta vivendo un momento di totale serenità nella sua vita privata, con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle e, come lei stessa aveva già dichiarato qualche mese fa a Chi, desidererebbe rallentare un po’ con gli impegni lavorativi per potersi dedicare di più alla sua famiglia. Ma rallentare vuol dire soprattutto lasciare l’impegno quotidiano de La Prova del Cuoco.

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco: cosa farà dopo?

Già durante la trasmissione, parlando con Anna Moroni, la Clerici aveva lasciato intendere ai telespettatori che nel 2018 non sarebbe tornata alla conduzione del noto show cooking di Raiuno. Ma se Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco non è perché vuole mettere un punto alla sua carriera televisiva. Anzi.

“Non significa che voglio smettere di lavorare, solo rallentare. Il contratto con la Rai scadrà nel 2018 e non escludo di valutare altre proposte”, ha dichiarato a Gente la Clerici.

Che per la bionda conduttrice la Rai abbia già in mente nuovi show in prima serata? Probabilmente sarebbe questa la migliore soluzione per la Clerici, anche se bisogna dire che i programmi da lei presentati in prima serata non hanno mai riscosso il successo de La Prova del Cuoco.

Per ora, comunque, la presentatrice si gode i suoi amori, Vittorio e Maelle. Al compagno, che le ha fatto ritrovare il sorriso, recentemente la Clerici ha anche regalato un cucciolo di rhodesian ridgeback. “È un cane pieno di stile, elegante, principesco: ‘È uguale a te’, ho detto a Vittorio”.

La presentatrice Rai desidera una vita nuova ora, dopo tanti successi, e in fondo è comprensibile:

“Vorrei regalarmi una nuova vita, al nord: il mio compagno Vittorio Garrone vive in una tenuta nel basso Piemonte. Vicino a Milano, invece, stanno mio padre e mia sorella”, ha detto a Gente.

Intanto si inizia a pensare a chi potrebbe sostituirla al timone del fortunato show cooking che da anni tiene compagnia agli italiani su Raiuno. Forse Benedetta Parodi che con la Rai ha già un contratto per la conduzione di Domenica In? Vedremo.

Guarda la photogallery
Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco
Antonella Clerici dice addio a La Prova del cuoco
Antonella Clerici dimagrita 5 chili
Antonella Clerici con Anna Moroni
+2