La serie più amata di Netflix? Non immaginereste mai qual è Foto - Video

Netflix ha rilasciato la classifica delle serie più amate presenti sulla piattaforma. E il podio è tutta una sorpresa.

Netflix, il popolare servizio di streaming, offre spesso serie TV esclusive o in prima assoluta. Ma vi siete mai chiesti quale potrebbe essere la serie più seguita di tutte?

Ebbene, a venirci incontro è la stessa azienda statunitense, che ha rilasciato la classifica delle serie più amate tra quelle presenti sulla piattaforma. Quali saranno le preferite dal pubblico di tutto il mondo?

Le statistiche presentano qualche sorpresa, a partire da alcune delle produzioni di culto che stanno creando appassionati in ogni parte del globo. Sembra strano a dirsi ma produzioni come Orange is the New Black, Stranger Things e House of Cards rimangono a sorpresa fuori dal podio.

La serie più seguita dagli abbonati al celebre servizio di streaming è infatti Gilmore Girls, conosciuta in Italia come Una mamma per amica. L’ottava stagione del celebre family drama è infatti quella consumata più rapidamente dal pubblico di Netflix. È questa la serie che ha catturato più rapidamente la fame dei telespettatori, che hanno rapacemente voluto sapere come andassero a finire le avventure di Rory (Alexis Bledel) e Lorelai (Lauren Graham).

Sul resto del podio si piazzano la sit-com Fuller House (Le amiche di mamma) e The Ranch con Ashton Kutcher. Orange is the New Black e Stranger Things si piazzano sorprendentemente nei gradini più bassi della top ten, mentre House of Cards, interpretata dall’inossidabile Kevin Spacey, finisce addirittura in sedicesima posizione.

Dati sorprendenti anche per i binge-racers, ossia i consumatori più voraci di serie TV, ossia coloro che cercano di finire una stagione nel più breve tempo possibile. In cima alla classifica ci sono i canadesi, seguiti da statunitensi e scandinavi (Danimarca, Finlandia e Norvegia). Soltanto diciannovesimi gli italiani.

Netflix fa sapere tuttavia che questi ranking non hanno una correlazione diretta con la popolarità globale delle serie, essendo statistiche fini a se stesse. Tuttavia, Brian Wright, a capo delle produzioni originali della company ammette che tali classifiche “rivelano dove certi titoli abbiano un certo livello di furore e fan-base” e che “certe serie sono amate oltemodo e vengono divorate in brevissimo tempo”.

Guarda la photogallery
La schermata Home di Netflix
Una mamma per amica (Gilmore Girls)
Fuller House (Le amiche di mamma)
The Ranch
+1