Natale in tv: maratona di cartoni Disney per il ponte dell’Immacolata Foto - Video

Si comincia il 7 dicembre su Rai2 con Frozen e Nemo e si termina il 10 in prima serata su Rai3, con Saving Mr. Banks

Il Natale è sicuramente la festa dei bambini ed è quindi a loro che la programmazione televisiva si rivolge in questi giorni di festa: è innegabile però che tanti cartoni Disney, che mamme e papà finiscono per vedere insieme ai più piccoli, piacciano molto anche ai più grandi.

Ecco quindi un elenco dei cartoni che animeranno il palinsesto tv per il ponte dellImmacolata.

Si parte il 7 dicembre su Rai2 alle 21 circa con  il cortometraggio “Frozen – Le avventure di Olaf“, un nuovo episodio delle avventure del pupazzo di neve alla corte di Anna e Elsa, e a seguire, “Alla ricerca di Nemo” alle 21.25, un grande classico Disney che commuove grandi e piccoli.

Leggi anche: Frozen, la storia è diversa da come la conosciamo: parlano i produttori

L’8 dicembre su Rai2 si inizia al mattino, con “Muppets 2: Ricercati” alle 8.05, mentre alle 14 sarà la volta di “Cars – Motori ruggenti”, seguito dal classico “Pocahontas” alle 16. Alle 17.20, “Happy Birthday Topolino”, cartoon dedicato al topo più famoso del mondo dell’animazione.

Sabato 9 dicembre su Rai YoYo, alle 18.15, “Il Canto di Natale di Topolino”, la versione disneyana della favola di Charles Dickens, mentre su RaiGulp, domenica 10 dicembre, c’è “Lilo e Stitch”. Su Rai3 in prima serata andrà invece in onda “Saving Mr. Banks”, il film che racconta come Walt Disney riuscì ad ottenere i diritti del libro che le sue figlie tanto amavano, il romanzo Mary Poppins della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers.

Fra film e cartoni Disney il divertimento dei più piccoli in questo primo ponte festivo è assicurato!

Leggi anche: Tutti i film in uscita a dicembre 2017

 

 

 

Guarda la photogallery
Frozen
Frozen
Topolino
Muppets