Maria De Filippi telefona all’Arena di Giletti

Vittorio Sgarbi l’aveva appena paragonata a una Papi-Girl
di Francesca Di Belardino - 21 Febbraio 2011
Sgarbi all'Arena di Giletti @Youtube Intervenire telefonicamente nelle trasmissioni televisive sembra essere diventato il must di questa stagione: stavolta però non è un politico a prendere in mano la cornetta, ma la signora della tv Maria De Filippi. Lo fa per difendere sé stessa, ma forse anche indirettamente la sua pupilla Emma Marrone, durante la trasmissione “L’Arena” di Giletti, all’indomani della finale del Festival di Sanremo dove Emma ha conquistato insieme ai Modà il secondo posto.

La discussione, partita dal televoto e dai ‘prodotti’ da talent show per arrivare a una disquisizione sulla dignità femminile, è stata infiammata dal consueto intervento pacato di Vittorio Sgarbi. Il sindaco di Salemi si è infatti scagliato contro Emma, che aveva affermato di provare “pietà” per le Papi-girls, facendo un ardito paragone fra le escort e Maria De Filippi, che avrebbe fatto carriera in quanto moglie di Costanzo.
Anche Giletti non crede alle sue orecchie e cerca di difendere la De Filippi come può, ma la ‘Sanguinaria’ prende in mano la situazione e telefona in diretta:  non per attaccare Sgarbi però, come tutti si sarebbero aspettati. Anzi, gli dà ragione: “Io penso che Vittorio Sgarbi abbia detto una cosa giusta, il termine ‘pietà’ per quelle ragazze non è giusto” E continua: “Non mi sono sentita presa in causa dalle sue parole, nè tantomeno offesa. Lo conosco da anni e a sua difesa posso dire che ci incontravamo dietro le quinte del Parioli, ma non ha avuto nessun rapporto sessuale con Maurizio…“. L’ultima battuta di Maria è riferita all’ammissione dello stesso Sgarbi di aver fatto carriera legandosi a Maurizio Costanzo.


SCOPRI il FURIOSO LITIGIO di SGARBI con GILETTI sul CACHET di BENIGNI

Dopo aver bacchettato la sua pupilla, però, Maria De Filippi spiega che era contraria alla partecipazione di Emma a Sanremo solo perché si preoccupava per lei: “Avevo solo paura che non riuscisse a mostrare quello che è, al di là della tuta che ha indossato, e che la giudicassero solo per 6 mesi di talent. I talent sono un’occasione e colmano un vuoto nello scouting musicale che c’era ultimamente nella discografia“.
Maria è insomma riuscita a sedare gli animi con grande intelligenza senza rispondere alla provocazione di Sgarbi. Tra i due litiganti, a godere è come sempre il proverbiale terzo, Giletti, che gongola sullo ‘scoop’ della sua trasmissione pomeridiana: “Un miracolo avere la De Filippi gratis in Rai” esclama poco dopo in diretta. Come a dire, Maria telefonaci più spesso. Che stia pensando di assoldarla come opinionista dell’”Arena” al posto di Sgarbi?


GUARDA il VIDEO del BACIO tra BELEN ed ELISABETTA sul palco dell'ARISTON
Funweek.it
 
I film in tv oggi
di Rob Reiner
su Rete 4, alle 21:15
su Iris, alle 21:00
di Gennaro Nunziante
su Sky Cinema Comedy HD, alle 22:50