Maria De Filippi, oggi è il giorno della Regina della Tv Video

Oggi è il compleanno di Maria De Filippi. Dall'esordio in tv nel 1992 al successo dei suoi format.

Non sta bene contare gli anni di una signora, ma per la Regina della tv possiamo fare un’eccezione, quantomeno per celebrarla come si deve.

Il 5 dicembre è infatti il compleanno di Maria De Filippi: le candeline sono 56 e scommettiamo che la conduttrice più celebre d’Italia festeggerà nel migliore dei modi.

La sua carriera è, del resto, di quelle memorabili: Maria arriva in tv nel 1992, debuttando su Canale 5 presentando il talk show Amici. Era molto diversa da ora, ma decisamente il piglio deciso non le mancava.

Di lì a poco, la De Filippi costruirà un vero e proprio ‘impero televisivo’ con programmi come Uomini e donne, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Si usa dire che qualunque cosa tocchi Maria, si trasformi in oro.

Di certo, la sua capacità di creare format che attirano un numeroso pubblico è indiscutibile, così come il sodalizio artistico e privato con Maurizio Costanzo. Il titolo di Regina della Tv è al momento suo di diritto e, col benestare delle colleghe, potrebbe esserlo ancora a lungo…

Amici 2017 non andrà in diretta