Magnum P.I, in arrivo il remake della serie con Tom Sellek Foto - Video

Tra i tanti remake di serie tv anni '90 non poteva mancare quello di Magnum P.I, la fortunata serie con Tom Sellek amata da una generazione: ci sta pensando seriamente la CBS, disposta anche a pagare una penale

Magnum P.I, remake in arrivo: ma ci sarà Tom Sellek?

Negli ultimi anni abbiamo visto diversi remake di serie tv cult, amatissime negli anni 80 e 90: parliamo di Gilmore Girls, di Will e Grace, de I segreti di Twin Peaks, X Files e molte altre, che al loro ritorno sul piccolo schermo sono state accolte con alterne fortune.

Ora la CBS sta per tirare fuori dal cilindro un altro pezzo da 90: il remake di Magnum P.I, la fortunata serie andata in onda fra il 1980 e il 1988 (In Italia arrivò nel 1982 e fu trasmessa fino al 1990 dalle reti Mediaset).

Il protagonista della serie era un baffuto ed affascinante Tom Sellek, nel ruolo per il quale probabilmente è più conosciuto e ricordato: quello dell’ex Navy Seal Thomas Sullivan Magnum IV, per tutti Magnum, investigatore privato (da qui la P.I del titolo, che sta per Private Investigator) che vive e lavora alle Hawaii, ospite nella super villa di un eccentrico scrittore di gialli, e risolve grazie alle sue conoscenze militari i casi più difficili e intricati sui quali anche le forze dell’ordine brancolano nel buio.

Dopo 35 anni CBS decide di rimettere mano alla serie, affidando la scrittura dell’episodio pilota allo sceneggiatore Peter M. Lenkov insieme al collega di Hawaii Five-0 Eric Guggenheim: a quanto pare la rete si è impegnata anche al pagamento di una grossa penale se questo episodio non dovesse andare in onda.

Per ora ben poco si sa delle tempistiche, del cast e della trama: certamente in molti vorrebbero rivedere sullo schermo Sellek, oggi star della serie tv Blue Bloods, ma a quanto pare i protagonisti saranno tre, due uomini e una donna, e al centro delle storie ci saranno anche le conseguenze psicologiche della guerra sui veterani tornati a casa.

La speranza di vedere Tom, anche solo in un cammeo, non abbandona però i molti fan della storica serie!

Guarda la photogallery
Tom Sellek
Tom Sellek sul set di Magnum PI
Tom Sellek con il cast di Blue Bloods
Tom Sellek
+1