L’Isola di Pietro, Morandi torna alla fiction dopo 17 anni. E in conferenza fa gli auguri a Baglioni per Sanremo Foto - Video

Il 24 settembre su Canale 5 debutta L'Isola di Pietro con Gianni Morandi. In conferenza il cantante parla del suo ritorno in tv e commenta il possibile (ancora non ufficiale) Sanremo di Claudio Baglioni.

L'Isola di Pietro, Morandi torna alla fiction dopo 17 anni. E in conferenza fa gli auguri a Baglioni

Domenica 24 settembre parte su Canale 5 in prima serata L’Isola di Pietro, la nuova fiction che farà compagnia agli spettatori per sei serate complessive e che, soprattutto, vede il ritorno alla lunga serialità di Gianni Morandi. Erano 17 anni che il cantante non si ‘prestava’ alle fiction, ma il progetto comprodotto da RTI e dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, lo ha assolutamente convinto, forse anche per il ruolo chiamato ad interpretare, quello di un pediatra molto protettivo che si troverà suo malgrado protagonista di un mistero, ambientato sulla splendida isola di Carloforte.

“Quando sono approdato in tv la prima volta, nasceva la grande Rai. – ha ricordato Morandi in conferenza – Ho fatto sette fiction, le ultime tre con Mediaset. Tre anni fa abbiamo fatto invece due serate all’Arena di Verona e Scheri, il nostro direttore, mi ha chiesto di fare insieme altre cose. Ho risposto ‘Volentieri’. Quando è venuta fuori l’idea di questa storia, mi è sembrata molto bella”.

Morandi si definisce infatti uno “spettatore” e fa i complimenti al cast (tra gli altri, Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Cesare Bocci, Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Ninni Bruschetta, Cosima Coppola), con cui ammette di essersi trovato benissimo.

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per parlare di Sanremo e dei rumors che vorrebbero alla conduzione il suo amico e collega Claudio Baglioni.

“Secondo me la Rai ha fatto una scelta straordinaria, perché è una persona integerrima. – ha commentato – È la scelta migliore che potessero fare dopo tre anni di Conti e dopo Fazio. Sono convinto che farà un grande lavoro, ancora non ci siamo sentiti. Io ancora a Sanremo? Mi manca solo quello in questo periodo. Se mi chiama, magari una sera vado… Ma è ufficiale poi che c’è Baglioni? No? E allora!”.

 

Guarda la photogallery
+1