Knightfall, la serie tv sui templari arriva su History Foto - Video

Dal 13 dicembre in esclusiva per l'Italia parte il nuovo dramma storico sul misterioso mondo dei templari, con Tom Cullen e prodotto da Jeremy Renner

Lo avevamo lasciato nei patrizi panni di Lord Gillingam, (sfortunato) pretendente di Lady Mary in Downton Abbey: Tom Cullen si è trasformato in un Cavaliere Templare per Knightfall, un dramma storico che partirà il 13 dicembre su History (canale 407 di Sky) e che promette di appassionare tutti quelli che amano il mondo medievale.

Nel cast della serie, che porta la firma di Jeremy Renner come produttore, anche un’altro ex Downton Abbey, Julian Ovenden (anche lui corteggiatava LAdy Mary) che sarà Guglielmo di Nogaret, machiavellico cancelliere di re Filippo.

Leggi anche: Downton Abbey il film si farà, ma… la sceneggiatura è scomparsa

Cosa aspettarsi da Knightfall? Si tratta di una grande epopea televisiva che in 10 episodi tenterà di trasportare lo spettatore nel mondo misterioso e a tratti crudele dei Templari, dove la fede e la fratellanza si intrecciano con la storia. La serie ripercorrerà infatti gli eventi che porteranno a quel maledetto venerdì 13 1307, in cui vennero arrestati e bruciati sul rogo a seguito di un ordine segreto divulgato dal Re di Francia.

Il protagonista Landry (Tom Cullen), un guerriero templare veterano che ha dedicato all’ordine tutta la vita, viene nominato da Papa Bonifacio VIII nuovo  leader dei Cavalieri con una missione fondamentale e mitologica: recuperare il leggendario Sacro Graal, la coppa con la quale Gesù celebrò l’ultima cena e in cui Giuseppe d’Arimatea raccolse il sangue di Cristo dopo la crocifissione.

Leggi anche: Meghan Markle dice addio a Suits dopo il fidanzamento con Harry

 

 

 

 

Guarda la photogallery
Knightfall
Knightfall
Knightfall